INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo, continua la bassa pressione: attesi temporali sparsi

Tutto si svolge alle quote alte dove aria più fredda, legata ad una circolazione depressionaria, continua a rendere instabile la nostra atmosfera, favorendo le condizioni per lo sviluppo di temporali.

 

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi i temporali saranno i protagonisti del tempo su molte regioni del Centro-Nord, come Toscana, Lazio, Umbria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Lombardia. Temporali sono attesi a Roma, Firenze, Perugia, Milano e Padova. Regioni meridionali più soleggiate.

 

 

Non andrà meglio neppure giovedì con temporali sparsi sull’arco alpino e prealpino, più diffusi ancora sulle regioni centrali e questa volta anche sulla Romagna. Le temperature, rispetto ai giorni scorsi, acquisteranno qualche grado in più. Antonio Sanò dice che se venerdì l’attività temporalesca sarà meno diffusa, nel weekend 19-20 maggio l’arrivo di un’altra goccia fredda in quota minerà ancora una volta il tempo su alcune regioni.

 

 

I temporali diventeranno via via più diffusi sulle Alpi, sulle Prealpi, in Piemonte e in Lombardia risultano anche forti e con grandinate. Temperature in graduale aumento, soprattutto al Nordest e al Centro-Sud con valori massimi vicini ai 25-28°C.

 

 

Fonte: Asipress

 

Foto di: meteoweb.eu

Altre notizie che potrebbero interessarti

Appuntamento con le Scienze Agronomiche al Serpieri

Mercoledì 17 novembre alle 21.00 è previsto l'incontro con l'Accademico dei Georgofili, professor ...
Redazione IMN

A24, Scimia: “Grazie a Liris prosegue gratuità L’Aquila est-ovest”

Capogruppo Fd'I in Consiglio comunale all'Aquila: "Gratuità ripristinata dopo vent’anni"
Alessia Centi Pizzutilli

Accoltellamento a Pescara, i vicini di casa: «Lei una ragazza stupenda, lui un bravo padre»

Gioia Chiostri