INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Meteo, che caldo con Lucifero!

Fase più critica di Lucifero. La redazione di iLMeteo.it comunica oggi, sabato 5 agosto, si avrà la massima espansione della lingua di fuoco sahariana.

Temperature massime sui 37/40° C diffusi sulle aree pianeggianti da Nord a Sud, e punte frequenti di 42/43° C, specie nel Lazio, in Puglia e in Sicilia. Qualche temporale, tra oggi e domani, sulle Alpi di Nordest, segnatamente su Alto Adige, altrove tanto sole e siccità. Una fase temporalesca più intensa è attesa al Nord per la giornata di domenica 6. Antonio Sano’, il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it comunica, infatti, che proprio nel giorno festivo del prossimo weekend, Lucifero cederà temporaneamente su Alpi, Prealpi e localmente su pianure centro orientali del Nord, permettendo il passaggio di un nucleo instabile in arrivo dalla Francia.

Su questi settori cesserà un po’ la calura e arriveranno temporali localmente anche forti e grandinigeni, in particolare su Alpi e Prealpi tra Lombardia, Veneto e Friuli, ma localmente anche sulle pianure di queste regioni. Altrove, sole, caldo intenso e siccità estrema. Alta pressione e tanto caldo ancora, fino a mercoledì 9, soprattutto al Centro Sud, seppure con qualche grado in meno rispetto alla fase ardente di questi giorni.

Sempre il direttore Sano’ conferma, infine, la cessazione del caldo torrido dal 10/11 del mese, con crollo termico di 10° C ovunque, rispetto ai dati attuali, e clima più mite e respirabile per tutti.

Fonte: Asipress

Foto di: Certa Stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Una leggenda del jazz mondiale ad Alba Fucens

Abdullah Ibrahim il 4 agosto suonerà nel magico anfiteatro romano
Roberta Maiolini

Tagliacozzo tra i Borghi più belli d’Italia da visitare in treno

L'importante riconoscimento è arrivato da "Il Sole 24 Ore"
Redazione IMN

Elezioni Avezzano, Fratelli d’Italia conferma appoggio a Genovesi

I "meloniani" mettono da parte le riserve sull'imprenditore e scendono in campo. Forza Italia va da ...
Redazione IMN