INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo: Caronte è il re del Centro-Sud, sole e caldo per tutta la settimana

La settimana che va da lunedì 2 luglio a domenica 8 sarà caratterizzata dalla presenza quasi costante dell’anticiclone africano sub-tropicale che proteggerà con maggior vigore il Centro-Sud, mentre al Nord sarà più debole permettendo l’arrivo di correnti più instabili di origine atlantica che causeranno delle precipitazioni.

Il team de’ iLMeteo.it comunica che lunedì 2 luglio, mentre il sole dominerà il Centro-Sud, nel pomeriggio i primi temporali cominceranno a bagnare i settori alpini, per poi sfondare anche sulla Pianura padana entro martedì 3 luglio; farà molto caldo al Centro-Sud con punte di 39 gradi nelle zone interne della Sardegna, Sicilia, 33° o 34° a Roma, 35° nel Foggiano, mentre al Nord le temperature caleranno di qualche grado.

Mercoledì 4 e giovedì 5 saranno due giornate molto simili con il sole e il caldo africano che regneranno al Centro-Sud, mentre al Nord i temporali e le locali grandinate che si formeranno sulle montagne potrebbero scendere in maniera veramente disorganizzata verso alcuni settori più alti della Pianura padana. Antonio Sano’ avvisa che venerdì 6, un debole impulso di correnti piu’ miti da Nordest farà peggiorare il tempo ancora sulle Alpi, ma entro sera anche sulla pianura veneta con temporali a Vicenza, Padova, Venezia, su quella emiliana con temporale a Bologna nella notte e su quella friulana; il sole regnerà altrove.

Infine nel Weekend di sabato 7 luglio e domenica 8 i temporali rimarranno timidi solo sui monti, senza danneggiare le coste.

Fonte: Asipress

Foto di: internapoli.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Linda Tucceri sulle orme dei fratelli Ciofani

A Cerchio il calcio è anche al femminile
Redazione IMN

Oltre 300 ragazzi ad Ovindoli per il Criterium Interappenninico 2020

Tre giorni intensi di gare sulla stazione di Ovindoli dedicati ai ragazzi under 14 e under 16
Redazione IMN

Bilancio, Febbo: “Fantasiose affermazioni M5S”

Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale: "La sessione Bilancio non si è proprio potuta ...
Redazione IMN