INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo, breve fase di bel tempo, poi piogge

La nuova ondata di aria polare sta per terminare. Da sabato l’alta pressione comincerà lentamente ad invadere il nostro Paese, favorendo l’arrivo di venti meno freddi. Il team de’ iLMeteo.it avvisa che grazie all’aumento della pressione la giornata di sabato trascorrerà con il bel tempo su quasi tutta l’Italia, salvo per qualche precipitazione sulla Sicilia settentrionale.

 

 

Farà ancora freddo al mattino con gelate diffuse al Nord e sulle zone interne del Centro-Sud, di giorno invece valori termici in aumento di qualche grado. Domenica il tempo cambierà nuovamente, infatti il furioso ingresso di venti di Maestrale che sulla Sardegna soffieranno fin oltre i 100 km/h, provocherà un peggioramento del tempo su Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia con precipitazioni di modesta entità e nevose sopra gli 800-900 metri.

 

 

Continuerà a splendere il sole sul resto d’Italia, ma attenzione alla nebbia che potrebbe tornare sulla pianura del Veneto. Antonio Sanò avvisa che la prossima settimana inizierà ancora con piogge sulle regioni meridionali, specialmente su Sicilia e Calabria, poi il tempo migliorerà anche qui. Da giovedì 17 una perturbazione atlantica sospinta da venti meridionali, farà tornare la pioggia al Nord e sulle regioni tirreniche. Infine Sanò annuncia una possibile fase fredda e nevosa dopo il 20 Gennaio con occasioni per nevicate in pianura anche al Nord.

 

 

 

Fonte: Asipress

 

Foto di: GeosNews

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Domani tavolo di confronto contro il precariato alla LFoundry

Sarà presente anche l’assessore regionale Pietro Quaresimale. L’amministratrice di Avezzano, Loreta ...
Redazione IMN

Anziano derubato in pieno giorno a San Benedetto dei Marsi: finisce in ospedale

Redazione IMN

Oggi i dati della Cabina di Regia: Italia più arancione

Le Regioni vogliono l'arancione. L'Italia vuole ripartite, è esausta. In rosso forse Calabria, ...
Redazione IMN