INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo: bel tempo sino a giovedì, poi tornerà il freddo proveniente dalla Russia

L’alta pressione nordafricana si è impossessata dell’Italia e ha fatto iniziare il periodo popolarmente chiamato “estate di san Martino”. Le temperature misurano valori sopra la media di 3-5°C, ma tutto ciò avrà un termine.

Il team de’ iLMeteo.it comunica che fino a giovedì 15 l’alta pressione porterà bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso al Centro-Sud e sui rilievi, mentre al Nord il cielo si presenterà spesso nebbioso o coperto, segnatamente sulla Pianura padana.

Le temperature saliranno di giorno fino a raggiungere anche 21-23°C al Centro-Sud, non oltre i 17°C sulle pianure del Nord.

Da venerdì la situazione cambierà radicalmente, infatti l’alta pressione migrerà verso il Nord Europa favorendo l’arrivo di aria più fredda proveniente dalla Russia, e responsabile di un brusco calo termico. Antonio Sano’ avvisa che dal prossimo weekend le temperature crolleranno di 10-12°C, con valori massimi che a stento saliranno sopra i 12°C al Nord e non oltre i 15°C al Centro-Sud, di notte invece valori vicini allo zero sulle pianure del Centro-Nord, forti gelate invece sopra i 400 metri di altezza.

Fonte: Asipress

Foto di: Giornale di Treviglio

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. 600 sindaci da tutta Italia a Montecitorio in udienza dalla Boldrini: si è parlato delle città del futuro, Avezzano lo è o lo sarà?

Gioia Chiostri

Avezzano, cambia il sindaco e cambiano le serrature: scoppia il caso sui social

Kristin Santucci

15 giugno giornata speciale di raccolta aiuti per il Venezuela

Si raccolgono farmaci, latte liofilizzato per bambini e presidi sanitari non scaduti
Redazione IMN