INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo: arriva la Burrasca d’Estate, forte calo termico

E’ imminente una svolta del tempo sull’Italia, a causa dell’avvicinarsi di una perturbazione di origine nord-europea che nei prossimi giorni in qualche modo sconvolgerà il nostro Paese.

Il team de’ iLMeteo.it conferma che le prime avvisaglie di questo mutamento si avranno già nella giornata di venerdì, con primi temporali diurni che arriveranno ad interessare anche le aree pianeggianti del Nord.

Ma sarà nel corso del weekend che il maltempo farà la voce grossa; il vortice ciclonico irromperà sull’Italia, accompagnato da aria fredda nordica, innescando diversi fenomeni temporaleschi, che dal Nordovest si porteranno verso il Nordest; attenzione anche al rischio di nubifragi, possibili soprattutto sulla Pianura Padana centro-orientale; non si escludono grandinate e/o trombe d’aria; poi, nel corso della giornata festiva, saranno coinvolte anche le regioni centrali e il basso versante tirrenico. Temperature in crollo, con diminuzioni localmente anche di 10/12°C rispetto ai giorni scorsi.

Anche la neve potrà tornare a fare la sua comparsa sulle Alpi, sopra i 1800 metri.

Antonio Sano’ comunica che per l’inizio della prossima settimana, l’ultima del mese di agosto, la perturbazione sfilerà via via verso i Balcani, lasciando spazio ad una rimonta anticiclonica che riporterà giornate soleggiate, ma condite da un clima gradevole, con valori termici che faticheranno a raggiungere i 30 gradi.

Fonte: Asipress

Foto di: Il Giorno

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lega Abruzzo ad Avezzano per ufficializzare Genovesi

Conferenza stampa in vista delle amministrative e della candidatura a Sindaco del commissario della ...
Redazione IMN

Depressione giovanile, incontro al Galileo Galilei di Avezzano

Redazione IMN

VIDEO. Il Capistrello vince e convince in casa: 2-1 al Miglianico, decide De Meis al 43esimo

Alice Pagliaroli