INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo: ancora caldo e temporali diffusi

Il fine settimana è stato caratterizzato da temperature ancora elevate, sia pure meno roventi, ma anche da qualche temporale. Il team de’ iLMeteo.it avvisa, tuttavia, che nella settimana appena iniziata non dovrebbe esserci l’atteso cambio di circolazione, insomma la classica rottura dell’estate.

La struttura anticiclonica presente ormai da diversi giorni sull’Italia, sara’ ben presente su tutto il nostro Paese, sia pure leggermente indebolita.

Questo non significa che mancheranno i temporali, ma chi si aspettava un totale refrigerio resterà deluso. Già da oggi rovesci e temporali interesseranno soprattutto i rilievi alpini e quelli appenninici centro-meridionali, con locale estensione alle pianure circostanti. E tale situazione continuerà poi per il resto della settimana.

Attenzione alle possibili grandinate. Antonio Sano’ avvisa che una svolta potrebbe verificarsi entro la fine della settimana, intorno a venerdì 10, quando potrebbe avvenire un cedimento del nucleo anticiclonico, soprattutto sulle regioni centro-settentrionali. Ovviamente, il tutto dovrà essere confermato dai prossimi aggiornamenti modellistici.

Fonte: Asipress

Foto di: Canicatti Web

Altre notizie che potrebbero interessarti

Capitol Hill sotto assedio: 4 morti

13 feriti e 52 arrestati tra i sostenitori di Donald Trump
Redazione IMN

Abruzzo, firmato il protocollo d’intesa per la nascita della Centrale Unica del 118 nell’Aeroporto di Pescara

Gioia Chiostri

Sisma: oltre 5.000 cantieri aperti a fine maggio

Accelera ricostruzione privata. Ok 3.000 decreti contributo
Redazione IMN