INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Meteo: anche in Abruzzo primo anticipo d’estate

Le previsioni per i prossimi giorni

La seconda metà del mese di maggio è caratterizzata dall’anticiclone che porta sole e clima quasi estivo.

Weekend con il bel tempo su gran parte dei settori delle Marche e dell’Abruzzo con tanto sole e clima mite, salvo locale instabilità pomeridiana a ridosso dei rilievi, specie quelli abruzzesi.

Nel corso della prossima settimana, come riporta 3BMeteo l’anticiclone continuerà a garantire condizioni di bel tempo, con temperature in rialzo e valori che si assesteranno al di sopra della media del periodo, con possibili punte di 29 gradi.

Previsioni

Lunedì: giornata di bel tempo tra Marche e Abruzzo con cieli prevalentemente sereno. Al pomeriggio possibilità di sviluppo di fenomeni sparsi e localizzati sui rilievi abruzzesi e sull’ascolano. Venti deboli in regime di brezza. Temperature massime fino a 28/29°C. Mare quasi calmo.

Martedì: prosegue il trend stabile e caldo tra Marche e Abruzzo, con tempo soleggiato, salvo maggiore variabilità a ridosso dei rilievi, ma senza rischio di fenomeni di rilievo. Clima caldo, punte di 28-29°C. Ventilazione debole in regime di brezza. Mare calmo.

Mercoledì: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sul litorale settentrionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; su litorale meridionale e subappennino giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 3600 metri. Mare poco mosso.

Giovedì: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorali, subappenninche, massicci centrali e sull’Appennino occidentale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 3650 metri. Mare da mosso a poco mosso.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, 27enne insulta e aggredisce tre carabinieri

La chiamata al 112 da parte della compagna del 27enne, allarmata da un acceso diverbio scoppiato ...
Redazione IMN

Test Covid-19: ecco quelli effettuati nella provincia dell’Aquila

Si conta al momento un solo caso accertato di Coronavirus
Redazione IMN

Sciopero RSA, intervengono i sindacati

Sono Villa Dorotea (Scoppito), dei Marsi San Bartolomeo (Avezzano) e San Rocco (Collelongo)
Roberta Maiolini