INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo, anche domani prevista neve in Abruzzo

L’Italia è entrata in una fase decisamente gelida. L’irruzione di correnti artiche sta causando un vero e proprio crollo termico, con temperature localmente in calo anche di 15°C e con la neve, come previsto, fin sulle coste. Il team de’ iLMeteo.it avverte che oggi sono attese ancora nevicate fin sulle coste adriatiche, dalle Marche meridionali alla Puglia e a bassissima quota sulla Sicilia settentrionale. Attenzione ai venti settentrionali molto forti, i quali potrebbero provocare delle vere e proprie bufere di neve.

 

 

 

Antonio Sanò avverte che domani, venerdì 4, nevicherà ancora diffusamente e copiosamente su Marche, Abruzzo, Molise e Puglia, fin sulle coste e in pianura, in città come ad Ancona, Ascoli, Teramo, Pescara, Chieti, Bari, Foggia, Brindisi.

 

 

Neve anche in Campania fin sulla pianura interna e mista a pioggia pure sulle coste tirreniche della Sicilia. Il Nord, i settori tirrenici e la Sardegna resteranno ai margini di questa irruzione polare, quanto meno per quanto riguarda le precipitazioni, ma farà comunque via via più freddo.

 

 

Le temperature andranno sotto lo zero di 5/6°C di notte, quanto meno al Nord, molto freddo anche di giorno con pochi gradi sopra lo zero su gran parte d’Italia.

 

 

 

Fonte: Asipress

 

Foto di: TiburnoTv

Altre notizie che potrebbero interessarti

Bracco «Assurdo non finanziare la manutenzione della Superstrada del Liri»

Redazione IMN

Capistrello, mal di trasferta: perde 3-0 a Chieti e mercoledì arriva già il Sambuceto

Kristin Santucci

L’Abruzzo tra progetti di rilancio e idee per la rinascita dopo la crisi: Lolli e Bianchi in prima linea

Redazione IMN