INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Meteo, addio al bel tempo: previste nevicate sulla Regione Abruzzo

L’alta pressione che ormai sta dominando il Paese da parecchi giorni, continuerà a farlo almeno fino a Capodanno, poi la gigante figura anticiclonica dovrebbe abbandonare l’Italia. La redazione di www.iLMeteo.it comunica che: «Oggi l’ingresso di venti gelidi di Bora che colpiranno principalmente le regioni adriatiche centrali e il Sud, porteranno delle nevicate fino a quote collinari, specie su Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Calabria e Basilicata, localmente anche fino in pianura nella serata e notte. E’ atteso anche un repentino calo delle temperature che scenderanno anche di 7° al Centro-Sud, rispetto ai giorni scorsi. Sul resto delle regioni continuerà a splendere il sole, salvo qualche foschia o locale nebbia al Nord. Fino a Capodanno poi il tempo tornerà ad essere stabile, anche se con un clima freddo. Notte di san Silvestro con locale nebbia al Nord, ma bel tempo prevalente sul resto delle regioni, gelate diffuse sulle regioni settentrionali e valori termici notturni molto bassi anche al Centro-Sud».

 

Antonio Sanò dice che: «Il tempo subirà un radicale cambiamento nei giorni successivi al Capodanno. Infatti l’alta pressione si eleverà fin verso l’Islanda, favorendo così la discesa di aria artica sull’Italia. Con l’arrivo di aria più fredda, il nostro mare risponderà con la formazione di una bassa pressione che martedì 3 gennaio porterà maltempo diffuso su molte regioni con neve che potrebbe cadere diffusamente e copiosa su tutto l’Appennino e inizialmente anche al Nordest, a quote molto basse».

Fonte ASIpress

Foto di: IlGiornaleDellaProtezioneCivile.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Al via il Piano degli investimenti sull’Edilizia sanitaria abruzzese: 84 milioni di euro ‘vale’ il nuovo Ospedale avezzanese

Redazione IMN

Raduno delle penne nere ad Avezzano: oggi l’incontro fra vertici per mettere a punto la macchina organizzativa

Redazione IMN

Gianni Paris vicino alla Viterbese?

L'ex presidente dell'Avezzano ha incontrato Pietro Camilli per discutere l'acquisizione del club
Redazione IMN