INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo Abruzzo, da oggi previste piogge: peggioramento tra domani e lunedì

Il campo anticiclonico presente sulla nostra Penisola tende ad essere progressivamente eroso sul suo bordo settentrionale per il rapido approssimarsi di un importante sistema frontale di origine nord-atlantica, con contributo di aria più fredda. Oggi, l’ulteriore approfondimento della saccatura sulla Penisola Iberica accentuerà il flusso di correnti sud-occidentali instabili verso l’Italia, con precipitazioni intense al settentrione, in forma più localizzata al Centro.

 

 

Tra domenica e lunedì le precipitazioni interesseranno l’intero territorio ed avranno carattere di persistenza ed a tratti di forte intensità, accompagnate anche da venti di burrasca ed un generale calo delle temperature. Per oggi, sabato 27 ottobre, sono previste precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, versanti occidentali con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati.

 

 

Le temperature non subiranno variazioni di rilievo, mentre i venti saranno da forti a burrasca, dai quadranti meridionali, con rinforzi di burrasca forte sui settori appenninici. Mare molto mosso. La tendenza dal 28 al 29 ottobre indica un peggioramento delle condizioni meteorologiche con precipitazioni diffuse e venti forti. La previsione è a cura del Centro Funzionale d’Abruzzo.

 

 

Fonte: Asipress

 

Foto di: Live Sicilia

Altre notizie che potrebbero interessarti

Samuel, ometto coraggioso, star de ‘le Iene’: arriva ad Avezzano Nina Palmieri

Gioia Chiostri

Presentata la terza edizione di ‘DONNAin’

La manifestazione, in programma dal 22 al 26 giugno, sarà ospitata dall'Aia dei Musei
Redazione IMN

Stazioni invernali in crisi

L'11 gennaio incontro delle Regioni con il ministro del Turismo
Redazione IMN