INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Mercoledì la ‘Giornata Nazionale degli Alberi’: domani la conferenza stampa di presentazione

È in agenda per mercoledì 21 novembre la ‘Giornata Nazionale degli Alberi’ che ha l’obiettivo, attraverso la valorizzazione e la tutela dell’ambiente, di promuovere la riduzione delle emissioni, la prevenzione da dissesto idrogeologico, la protezione del suolo e il miglioramento della qualità dell’aria.

 

 

In occasione di questa importante data il Cea ‘Il Salviano e /è Vita’, la Riserva Regionale del Monte Salviano e l’Associazione Ambiente e/è Vita, in collaborazione con l’amministrazione comunale, hanno organizzato una giornata dedicata alla piantumazione di nuovi alberi con un’attività di laboratorio educativo rivolta agli alunni delle classi 1D e 1E dell’istituto comprensivo ‘Corradini- Pomilio’.

 

 

 

L’evento rappresenta la chiusura del progetto di educazione ambientale ‘L’adattamento ai cambiamenti climatici attraverso la prevenzione agli incendi boschivi e l’educazione alla resilienza’, finanziato dalla Regione Abruzzo, che ha visto il Cea della Riserva protagonista delle azioni di informazione e sensibilizzazione ambientale.

 

 

 

La giornata avrà inizio alle 10 al Valico della Riserva Regionale ‘Monte Salviano’ di Avezzano. La manifestazione si avvale del contributo fornito dall’istituto agrario ‘Arrigo Serpieri’ che si è reso disponibile a fornire le piante necessarie, e della collaborazione con l’istituto comprensivo ‘Corradini Pomilio’.

 

 

La conferenza stampa di presentazione si terrà martedì 20 alle 12 nella sala consiliare del Comune di Avezzano. Saranno presenti l’assessore all’Ambiente Crescenzo Presutti, il dirigente comunale Stefano Di Fabio e i rappresentanti della segreteria regionale di Ambiente e/è Vita. Sono stati invitati a partecipare anche le dirigenti scolastiche Paola Angeloni (Serpieri) e Emanuela Salvischiani (Corradini-Pomilio).

 

 

Fonte e foto di: Ufficio Stampa Comune di Avezzano

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Conoscersi e conoscere alla Collodi Marini con il progetto d’integrazione ‘C’era una volta un lago’

Kristin Santucci

Fucino Half Marathon e Stracittadina di Avezzano

Inizia la “corsa” verso la data del 28 aprile

La Mercedes Italia sceglie Ovindoli come sfondo per il suo nuovo 4Matic-Tour

Gioia Chiostri