INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Mercato del sabato, “si torna in piazza” il 6 giugno

Doppia novità per gli ambulanti: nuova location, ossia quella classica di due anni fa, e regole anti-contagio da attuare e far attuare ai fruitori.

Mercoledì 3 giugno, in Comune, vi sarà l’ultima resa dei conti, in fatto di organizzazione ai fini del mercato del sabato di Avezzano. Le Associazioni di Categoria, cioè, torneranno a riunirsi con il Commissario e il Suap per stilare il piano della ripresa dell’attività mercatale, a circa 90 giorni di distanza dal fermo, causa lockdown.

Dopo la falsa partenza del 30 maggio, ora la data è certa: il 6 giugno, sabato prossimo, senza se e senza ma, il mercato tornerà in centro-città. Le strade occupate saranno le stesse di due anni fa, prima del suo spostamento nella zona Nord cittadina, e quindi: via Mazzini, una parte di via XX settembre e Piazza Torlonia. Stesso numero di banchi, stessa grandezza del mercato: nulla cambierà, eccetto le regole anti-contagio da Covid che dovranno essere rispettate sia dagli ambulanti, che dagli utenti.

Mascherine, guanti per toccare vestiti e alimenti, sanificazione mani a portata di mano: l’applicazione delle norme nazionali, inoltre, verrà sorvegliata da volontari della Protezione Civile o della Croce Rossa Italiana. Regole, ovviamente, previste dal protocollo. Una location che tornerà ad essere quella di prima, nell’emergenza Coronavirus ancora da oltrepassare.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Elezioni politiche: con riconteggio entra Sottanelli

Il seggio inizialmente era stato assegnato alla candidata del Partito Democratico Stefania Di Padova
Redazione IMN

Assegnati i lavori per le strade della Marsica

Interventi per un milione di euro, Alfonsi: «Ennesimo importante risultato»
Redazione IMN

Lutto nel mondo della cultura: morto Lisciani

Scrittore e pedagogista di livello internazionale, fondatore di una casa editrice e di un'azienda ...
Redazione IMN