INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Mercato Avezzano Calcio: spunta Polisena

Tanti i rinnovi, vicino accordo con Dos Santos

Dopo le conferme di Antonio Torti in panchina e Gigi Ridolfi come direttore sportivo, in casa Avezzano Calcio è tempo di pensare al mercato in vista della prossima stagione.

Il patron Gianni Paris, rimasto al timone del club, ha sposato la linea della continuità. L’ultima conferma in ordine di tempo è quella di Marco Donatangelo, centrocampista arrivato a inizio della passata stagione dal Chieti. Continueranno a vestire di biancoverde Lombardo, Di Gianfelice, Buttari, Roncone, Bisegna, Sassarini, Laguzzi, Selle e Pendenza.

Vicino anche l’accordo con Dos Santos. Aggregati dalla formazione juniores Barbarossa, Muliere, Gramegna, D’Amore, Fedele e Guglietti.

L’Avezzano ha messo nel mirino Antonio Polisena, attaccante pugliese classe 1997, autore di 24 gol con la maglia del Pontevomano nell’ultimo campionato di Eccellenza. Polisena dovrebbe sopperire alla partenza di Martin Blanco, cercato da diverse squadre di Eccellenza. In pole per l’argentino sembra l’Ovidiana Sulmona.

Biancoverdi interessati anche a Oumar Cissè, 15 gol con il Giulianova nell’ultima stagione, e Nicola Santirocco, 11 reti con la Torrese e con un passato all’Avezzano nella stagione 2016-2017.

In Serie D c’è incertezza in due piazze abruzzesi. A Chieti il patron Trevisan e il presidente Margiotti hanno annunciato l’addio lasciando il destino del club nelle mani dell’amministrazione comunale teatina. L’ente, guidato dal sindaco Diego Ferrara, ha chiamato a raccolta le forze economiche del territorio per garantire un futuro alla squadra. Incerta al momento anche la posizione del tecnico Alessandro Lucarelli, che ha guidato i neroverdi alla salvezza nell’ultima stagione.

A Notaresco lascia il patron Salvatore Di Giovanni, in polemica con la piazza dopo un’annata al di sotto delle aspettative.

Sul campo, L’Aquila prepara la trasferta di domenica prossima a Vinovo per ribaltare il 2-0 subito al gran sasso acconcia dal Chisola nella finale playoff per la Serie D. Contro i piemotesi agli uomini di Lo Re servirà una vera e propria impresa per strappare il pass per la quarta serie nazionale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Da Avezzano arriva Fennex: l’app virtuale per aumentare l’udito nel mondo reale

Kristin Santucci

VIDEO. Eppur si muove: interventi nel settore dello Sport ad Avezzano

Gioia Chiostri

La Settimana Scientifica del Pollione

Redazione IMN