INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Mercatini ed eventi, Avezzano si prepara al Natale

Da un "parcheggio cortesia" al classico shopping natalizio, tutte le proposte sul tavolo dell'incontro tra Comune e associazioni

Natale Covid, in arrivo la stretta

Mascherina, igienizzante, distanziamento e tanta voglia di poter tornare a festeggiare il Natale come in passato. Dopo un anno “mancato” per colpa dell’emergenza pandemica, Avezzano si prepara per le imminenti festività, con eventi, mercatini, luci e divertimento ma rigorosamente in sicurezza.

Misure di sicurezza e Dpcm a parte, l’amministrazione comunale sta perfezionando il cartellone di eventi in occasione del Natale e del Capodanno 2021. Da quanto si apprende, mercoledì scorso si è svolta a Palazzo di città una riunione a cui hanno preso parte le associazioni di categoria e alcuni rappresentanti dell’amministrazione, in primis l’assessore al ramo Pierluigi Di Stefano.

Tra le ipotesi sul tavolo: l’organizzazione dei tradizionali mercatini di Natale in piazza Risorgimento; l’area molto probabilmente sarà delimitata per contingentare gli ingressi e verranno creati dei percorsi ad hoc per favorire l’afflusso di cittadini.

Ci saranno poi le luminarie in tutto il centro storico e non solo: sarebbe infatti volontà di associazioni e Comune “ampliare” gli spazi per gli eventi anche in zone più periferiche.

Al momento nessun evento è stato ufficializzato, ma di certo c’è che il tradizionale albero di Natale verrà posizionato al centro della piazza centrale del capoluogo marsicano.

Inoltre, il Comune starebbe pensando a un “parcheggio cortesia“: un ticket che verrà emesso per un’ora ma che avrà durata due ore.

Altra iniziativa molto sentita riguarderà gli spazi che al momento sono vuoti, tutti i locali commerciali non utilizzati diventeranno lo sfondo per opere realizzate dagli alunni dell’Istituto d’arte. Ci sarà poi un contest e verranno premiate le opere che avranno riscosso più successo.

Altro importante concorso vedrà protagonisti i commercianti del territorio che si sfideranno sulla vetrina più bella.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: “Deleghe? Operazione per sfilare competenza su Tekneko”

Taddei: "La prima testa a cadere è stata quella dell’Assessore Verdecchia. La Maggioranza prenda le ...
Redazione IMN

Test antigenici, Verì sigla accordo con i medici di famiglia

I medici di medicina generale eseguiranno i test antigenici rapidi nei propri ambulatori
Redazione IMN

“Storicampus” va in scena a Montereale

8 giorni di storie in 8 luoghi per rilanciare una terra storica
Redazione IMN