INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Megalò 2, Commercianti: rilanciare il centro di Chieti

«Un’azione comune per rilanciare le attività economiche del centro urbano di Chieti e per difendere il territorio da ulteriori tentativi di cementificazione» gli obiettivi del coordinamento contro Megalò 2, promosso dalle principali associazioni di piccole imprese della città (Confesercenti, Cna, Casartigiani, Upa-Claaii, Cia), dai consorzi dei commercianti Chieti C’entro e Le vie del commercio, dagli ambientalisti di Wwf e Legambiente).

Dopo la notizia della bocciatura da parte del comitato Via, le organizzazioni hanno tenuto una conferenza stampa straordinaria alla presenza di Nicoletta Di Francesco e Francesco Paolo Febbo per il Wwf, di Daniele Colantonio per Legambiente, di Letizia Scastiglia di Cna Chieti, di Dario Rosato, Marina De Marco e Claudio Di Girolamo per Confesercenti.

«È una vittoria della partecipazione e della tutela del territorio – hanno spiegato Di Francesco e Febbo per il Wwf -, il primo passo verso un rilancio del commercio cittadino».

«Un risultato importante – ha spiegato Scastiglia (Cna) – che rende giustizia alle piccole e medie imprese e ai commercianti della città. Vorrei ricordare a tutti che gli operatori territoriali oltre ad avere radici solide nel proprio territorio, creano economia, ma sono anche coloro che presidiano e tutela dal punto di vista anche ambientale il territorio perché ci vivono e lavorano».
Il lavoro sinergico di gruppo sarà riproposto anche su altre iniziative che riguardano il territorio.

 

Fonte: AGI

Immagine: Il Martino

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Lucarelli dopo l’amaro finale di stagione: ecco il futuro del tecnico e del Paterno

Alice Pagliaroli

Sulmona: dal 20 luglio parte il cartellone estivo

Teatro, cinema, la Grande Fiera Storica della Giostra, mostre di pittura, spazi per i bambini, ...
Redazione IMN

Mamma Orsa e i suoi cuccioli a Pescina

Presa di mira l'azienda zootecnica di Tiziano Iulianella
Redazione IMN