INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Meeting a L’Aquila tra gli studenti dell’Istituto Ipsiasar e le alte cariche politiche abruzzesi

Il presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio De Crescentiis, il Vice Presidente della Regione Abruzzo, Giovanni Lolli ed il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio comunale, Stefano Palumbo, hanno incontrato, questa mattina, gli studenti dell’Istituto Ipsiasar del capoluogo, nel corso della manifestazione organizzata nel centro storico della città.

«Si è trattato di un confronto utile sulle giuste richieste dei ragazzi e, più in generale, sulla necessità di avviare il prima possibile i lavori di adeguamento sismico degli edifici scolastici, perché ogni giorno perso è un giorno sottratto alla sicurezza», ha dichiarato il presidente De Crescentiis.

«L’Ipsiasar rappresenta il caso emblematico della stasi che caratterizza la ricostruzione pubblica e comprendiamo perfettamente i disagi che vivono quotidianamente gli studenti, i docenti e tutto il personale scolastico. Per questo abbiamo sollecitato la convocazione di un tavolo con la Regione, il Comune e i due uffici speciali, Usra e Usrc, per il quale oggi abbiamo registrato l’impegno del Vice Presidente Giovanni Lolli», ha aggiunto De Crescentiis.

«Nel corso del confronto che avremo nei prossimi giorni, individueremo le priorità degli interventi e stabiliremo un cronoprogramma dei lavori che comunicheremo pubblicamente mantenendo costante l’interlocuzione con gli studenti», ha sottolineato il Vice Presidente Lolli.

Fonte AGI

Foto di www.laquilablog.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Commissione per la Protezione Internazionale all’Aquila: Biondi e Iampieri attendono Minniti

Kristin Santucci

VIDEO. Securpol: dal Crac milionario alla mancanza di buste paga in tasca, «Lavoro distrutto e lavoratori esausti»

Gioia Chiostri

La Santa Croce chiede di imbottigliare l’acqua e di riassumere personale

Redazione IMN