INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

“Medici No Vax sanzionati e terze dosi per il Pass”

Il lockdown è oramai una misura lontana da questo stato avanzato della pandemia in Italia. Contro la recrudescenza del virus, possibili interventi incisivi come un'ammonizione per chi non completa con il richiamo il ciclo vaccinale e poi la perdita del Green Pass.

Vaccino anti Covid: i dati in Italia

Casi in aumento in tutta Italia, così come ricoveri negli Ospedali. La quota ondata ha già, nel nostro Paese, un nome un cognome. Non ci sarà il lockdown, comunque, neppure parziale: lo dice in un’intervista a Il Messaggero il professor Walter Ricciardi, consulente del Ministero della Salute, che indica una serie di possibili interventi per proteggere l’Italia dall’avanzata della quarta ondata che arriva da Est. Le sue parole sono state riportate dall’Ansa.it.

Innanzitutto, per l’esperto, si potrebbero prevedere delle sanzioni più rapide nei confronti di medici e infermieri No vax. E poi si potrebbe verificare, Asl per Asl, se tra gli assistiti di un determinato studio medico ci siano molti non vaccinati, per correre ai ripari.

Insomma: spingere, in modo energico, sulle terze dosi, collegandole al Green pass. Il consulente del Dicastero sottolinea che chi non completa con il richiamo il ciclo vaccinale potrebbe ricever prima un’ammonizione e, se dopo due o tre mesi ancora non si mette in regola con l’iniezione di rinforzo, la sua certificazione verde potrebbe perdere di validità.

“Quantitativamente – dichiara – il numero di medici e operatori sanitari in genere che rifiutano il vaccino non sono molti, ma possono causare danni enormi perché dispongono di un’ampia capacità di influenzare i pazienti, i propri assistiti”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Falsi certificati medici nella Marsica, il 25 gennaio tutti gli imputati di fronte al Gup

Redazione IMN

Salvaguardia tribunali: riunione a Sulmona

Presenti sindaci, presidenti ordini professionali e presidenti delle provincie di Chieti e L'Aquila
Redazione IMN

Romano: “Draghi e Carfagna stanno per prestarsi a sceneggiata indecorosa”

Capogruppo Italia Viva entra a gamba tesa nella polemica scoppiata dopo l'annuncio del sindaco del ...
Redazione IMN