INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Maturità, Di Genova: “Da Simonelli dichiarazioni fuori luogo”

Di Genova (Cambiamo-Giovani!): “Simonelli fuori luogo nelle dichiarazioni fatte durante l’evento “Notte prima degli esami””

“Che la vita sia “altro” rispetto al voto di esame di maturità è una retorica spicciola che appare più rassicurante che “opportuna”.” Cosi in una nota Matteo Di Genova coordinatore regionale di Cambiamo-Giovani, il quale prosegue: “Capisco il contesto ludico e lo slancio di entusiasmo dinanzi ad una piazza animata di giovani maturandi, però non può passare il messaggio sbagliato soprattutto se questo messaggio pretende di essere di carattere istituzionale. È importante che i ragazzi comprendano il vero valore delle cose e, dunque, il valore della meritocrazia e della sana competizione. Bisogna stimolare i giovani a non accontentarsi del minimo sindacale perché la carta vincente sarà comunque la competenza. Il voto dell’esame di maturità è fondamentale per chi vorrà interfacciarsi con il mondo dei concorsi pubblici e resta comunque un biglietto da visita per il mondo del lavoro in generale.”

Infine, Di Genova conclude: “ Colgo l’occasione per fare il mio personale in bocca al lupo a tutti i maturandi e auspico che i ragazzi vogliano raccogliere questa “sfida” con coraggio, determinazione e con tutta la preparazione che in questi anni hanno curato e affinato. Invito i ragazzi a studiare e mettere passione,impegno e determinazione in ciò che fanno. Solo la cultura li renderà liberi. Ad maiora!”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Arriva in Abruzzo il tavolo regionale sull’affido familiare: più fatti e meno parole per i minori

Redazione IMN

PolStrada: contrasto al traffico illecito dei veicoli

La Polizia Stradale prosegue senza sosta nell’attività di contrasto
Redazione IMN

Concluso lo screening a Celano: 10 positivi

In tre giorni sono stati eseguiti 2.489 tamponi, 2.479 persone sono risultate negative ai test
Redazione IMN