INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Maturità 2020, Croce Rossa Italiana in campo per la scuola

La Croce Rossa Italiana a supporto dei presidi e insegnanti. Il lavoro della CRI per garantire i livelli di sicurezza durante lo svolgimento degli esami in presenza

In vista degli esami di Maturità di quest’anno, è stata sottoscritta una Convenzione tra il Ministero della Pubblica Istruzione e la Croce Rossa Italiana, per offrire supporto alle istituzioni scolastiche statali e paritarie, attraverso staff e volontari della CRI su tutto il territorio nazionale.

La CRI si impegna a garantire alcuni servizi, come la realizzazione di incontri on-line per la formazione del personale scolastico, il servizio di help desk assicurato dalla Centrale di Risposta Nazionale della CRI con medici dedicati per rispondere a ogni dubbio e richiesta e la partecipazione di un rappresentante CRI al tavolo nazionale permanente, coordinato dal Ministero deII’Istruzione, e di un rappresentante per ciascun tavolo regionale coordinato dagli Uffici Scolastici Regionali.

Nel protocollo è inoltre previsto il supporto alle singole istituzioni scolastiche, sedi degli esami di stato.

La Croce Rossa Italiana è, dunque, in campo per supportare presidi e insegnanti e aumentare la garanzia dei livelli di sicurezza per lo svolgimento degli esami in presenza. Un compito importante che richiede il contributo di tutti sui territori e che vede la CRI e tutta la sua rete di volontariato partecipe di un appuntamento fondamentale per tutto il sistema scolastico, in una fase ancora di emergenza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il comando di Polizia Locale si trasferirà a piazza Torlonia, nei locali dell’ex Arssa

Redazione IMN

Bambino finisce contro una macchina a Luco dei Marsi mentre attraversa: soccorso dall’Avis-118 di Trasacco

Gioia Chiostri

Coronavirus, Coldiretti: prorogati permessi lavoro a stranieri

Fucino, salvare i raccolti dopo la chiusura delle frontiere
Redazione IMN