INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Masterplan, arriva Renzi a Pescara per la firma tanto attesa

Il presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, ha incontrato ieri pomeriggio a Pescara i 77 soggetti attuatori del Masterplan che giovedì 10 novembre, in occasione della visita del premier Matteo Renzi in Abruzzo, firmeranno le convenzioni per l’avvio delle procedure amministrative.

A disposizione ci sono circa 1,5 miliari di euro che saranno destinate per opere pubbliche strategiche.

«E’ un evento importante per la nostra regione – ha detto il presidente Luciano D’Alfonso, rivolgendosi a dirigenti e amministratori pubblici – perché il Masterplan rappresenta una partita irripetibile. Dobbiamo essere bravi nella gestione delle procedure amministrative, rispettare i tempi e concludere i lavori; ci giochiamo una fetta di credibilità in Europa. Per coloro che sapranno ultimare i cantieri nei tempi previsti – incalza D’Alfonso – ci sarà a disposizione una quota di 300 milioni di euro, frutto di economie provenienti dai ribassi degli appalti, che saranno destinati a nuovi investimenti. La Regione Abruzzo è a disposizione con ogni strumento per evitare di sbagliare».

Le convenzioni saranno firmate in un incontro che si terrà all’Aurum, a Pescara, alla presenza del presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi.

Foto di: Voce di Napoli

Altre notizie che potrebbero interessarti

Spostamento del mercato, l’opposizione chiede la convocazione straordinaria del Consiglio

Redazione IMN

La saga Gal Terre Aquilane sbarca in tribunale

Luca Sabatini

Il Cam verso l’accordo con l’Università dell’Aquila: arriverà un team di neoricercatori

Gioia Chiostri