INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Masterplan, a gennaio 2021 delibera stralcio

Riunione ieri pomeriggio in video-conferenza con il Ministro per il Sud. Marsilio: "Abbiamo ricevuto garanzie per rifinanziare i progetti Masterplan che sono stati parzialmente definanziati".

A Celano arriva il Ministro Provenzano

Si è svolta ieri pomeriggio in videoconferenza la riunione tra i Presidenti delle Regioni e il Ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Giuseppe Provenzano, per confrontarsi su Recovery Fund e riprogrammazione dei fondi.

Su precisa richiesta del presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, il ministro Provenzano ha assicurato che per l’inizio di gennaio 2021 porterà una delibera stralcio in attesa di approvare la programmazione 21/27, per anticipare le somme necessarie a coprire la riprogrammazione da cui erano stati stralciati fondi utilizzati per far fronte all’emergenza Covid.

“Abbiamo ricevuto garanzie tempestive – ha sottolineato il presidente Marsilio – per rifinanziare i progetti del Masterplan che sono stati temporaneamente e parzialmente definanziati. Un impegno importante da parte del Ministro che rappresenta una notizia positiva al fine di consentire il rispetto degli impegni assunti nei confronti dei soggetti attuatori e permettere la prosecuzione delle opere in perfetta continuità temporale e senza ritardi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rapina, arrestato uomo di 65 anni a Morino

Esecuzione ordinanza tribunale di Roma per un residuo di pena per rapina
Redazione IMN

Vitruvio Pollione: scambio internazionale in Germania

L'obiettivo principale del viaggio è stato quello di promuovere e condividere buone e innovative ...
Redazione IMN

Tornano le Notti magiche delle Grotte di Stiffe

Nuovi appuntamenti per il 24 e 25 giugno
Redazione IMN