INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Mascigrande, appello a Di Pangrazio: “Attenzione a Caruscino”

Oggi in assise civica il consigliere rivolgerà l'appello al sindaco

“Visto l’invito allo spirito di collaborazione – ancor più necessario a causa della pandemia – al quale il Sindaco Di Pangrazio ha richiamato tutti i consiglieri all’avvio dell’attività amministrativa, invito da me raccolto con profondo rispetto e condivisione, mi permetto di rivolgere un appello al Sindaco affinché si passi ad un’inversione di rotta, rispetto alle azioni da prevedere nei quartieri e nelle frazioni periferiche della Città di Avezzano”.

Questo l’appello che il consigliere comunale di Avezzano, in quota Lega, Alfredo Mascigrande, rivolgerà al Sindaco nel corso del consiglio comunale di giovedì 4 marzo.
“Partendo dalla frazione di Caruscino, nella quale vivo”, dichiara Mascigrande “non posso non registrare che, negli ultimi decenni, la frazione ha avuto un notevole incremento demografico, anche grazie a una serie di investimenti di privati cittadini che, nel corso degli anni, hanno realizzato condomini, villette a schiera e singole case.

Ad oggi Caruscino conta oltre 3500 residenti”. Prosegue l’esponente leghista “nella frazione è presente una parrocchia, un asilo e una ex scuola elementare, oggi dismessa. La presenza di questi luoghi, anche pubblici, rendono la frazione un vero e proprio piccolo agglomerato – grazie anche ad una serie di servizi presenti in loco e alle molteplici attività commerciali e di servizi, che ne ha aumentato il traffico – e per questo anche la viabilità è da rivedere”.

In conclusione, il consigliere Mascigrande dichiara “nel corso dell’assise civica, convocata per giovedì 4 marzo, presenterò al Sindaco alcune delle priorità di intervento inerente la frazione di Caruscino”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vaccini, Quaglieri: Abruzzo sopra media nazionale

"L’Abruzzo si colloca al di sopra della media nazionale nella capacità di somministrazione ...
Redazione IMN

Ripresa, Intesa San Paolo mette a disposizione 400 mld

Marsilio: "Economia del territorio ha gli strumenti per ripartire"
Redazione IMN

Guarracini “pronto ad affiancare Testa”

Regione avvia interlocuzione con il Primario di Cardiologia. Manager Asl al centro della bufera ...
Redazione IMN