INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Mascherine anche all’aperto? Per l’Uncem bisogna distinguere

La parola al presidente nazionale Bussone: "In montagna e nei piccoli Comuni, situazione diversa dalle città e dalle aree con grandi flussi di gente. La mascherina all'aperto? Un obbligo difficile da controllare e forse anche inutile".

Coronavirus: 3 nuovi casi in Abruzzo

Sull’obbligo di mascherine da introdurre anche all’aperto ovunque, voglio evidenziare una profonda differenza tra le città dove le prossime settimane ci saranno flussi importanti di persone, in crescita per via del Natale, tra acquisti e manifestazioni, e i piccoli Comuni ovvero le aree montane e rurali italiane. Dove il distanziamento è da sempre realtà. Non solo a causa della pandemia”.

Lo afferma in una nota Marco Bussone, Presidente nazionale Uncem.

“E dove la mascherina all’aperto finirebbe per essere un obbligo da una parte difficile da controllare, dall’altra inutile. Perché se esco in strada o nella piazza a Balme, Dossena, Sante Marie o Capracotta, probabilmente per diverse centinaia di metri incontro nessuno. E comunque, a normativa vigente, già oggi in caso di assembramenti vi è l’obbligo di indossare mascherine anche all’aperto“.

“In situazioni ‘ordinarie’, normali, senza manifestazioni o eventi all’aperto, la mascherina nei piccoli Comuni, nei paesi e nei borghi rurali e montani, dell’Italia interna, all’aperto non ritengo debba essere resa sempre e comunque obbligatoria”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano celebra il Circolo Scherma ‘I Marsi’ con l’evento che sigilla una stagione di successi

Redazione IMN

Palestinesi arrestati, domani sit-in all’Aquila per Yaeesh

Presidio confermato dai manifestanti davanti al tribunale

Disabile attende dodici ore per trasfusione

Denuncia di Fedele (M5S): “Inaccettabile, assessore dia risposte ai cittadini”
Redazione IMN