INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

‘Maschere in corsa’ da Civitella Roveto a Grancia: aspettando il Carnevale

«A Carnevale ogni scherzo vale» e così sarà anche quest’anno, ma, nella Valle Roveto, tra i territori comunali di Morino e Civitella Roveto, il Carnevale inizierà in anticipo, e sarà caratterizzato da due prerogative: le immancabili maschere e la corsa. L’associazione culturale Grancia Terra Mia, infatti, scende nuovamente in campo, questa volta per offrire alle comunità del posto l’occasione di mettersi in gioco e di divertirsi, prendendo parte ad una corsa non competitiva di 10 chilometri. L’evento, che si svolgerà domenica 24 febbraio, alla sua prima edizione, è denominato, per l’appunto, ‘Maschere in corsa’ ed è a cura, dunque, dell’associazione culturale Grancia Terra Mia, in qualità di organizzatrice, con la collaborazione dei Comuni di Morino, Civitella Roveto, dell’Asd New Volley e della Riserva Naturale Zompo Lo Schioppo.

 

Il programma di giornata prevede lo start della corsa alle ore 10 e 30 da Civitella Roveto, dove i partecipanti, rigorosamente in maschera, si raduneranno in Piazza Gran Sasso. Passando, poi, per Morino, si arriverà a Grancia, precisamente in Piazza Sant’Antonio. In alternativa a questo primo percorso, i partecipanti potranno optare per un secondo tragitto in camminata, che prevede la partenza da Piazza Santa Maria, a Morino, dalle ore 11 e 30, per raggiungere, quindi, la meta comune, Grancia.

 

Iscrizioni ancora aperte, per segnare il proprio nome tra i partecipanti alla gara basta contattare il numero 342 8794573. Sarà possibile, inoltre, pranzare in Piazza Sant’Antonio, nel cuore di Grancia, per poi vivere il pomeriggio in festa, in un vero e proprio anticipo del giorno più colorato e goliardico dell’anno. Stare insieme in allegria attraversando, tra maschere e costumi storici o d’attualità, i propri luoghi del cuore e della quotidianità, il tutto abbinato a un po’ di attività fisica, che non guasta mai. Questo sarà lo spirito che guiderà l’evento, di corsa e di fantasia.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, oggi in servizio il nuovo primario del Pronto Soccorso

Si tratta del dottor Carlo Rodorigo. Ha ricoperto lo stesso incarico a Sora.
Redazione IMN

Consegnate 7mila firme per il canile di Sante Marie

Berardinetti: "La Marsica non può perdere questo servizio"
Roberta Maiolini

Le precisazioni della TUA al consigliere Antonio Blasioli

La TUA sta completando il processo di messa in servizio dei tre elettrotreni Coradia Stream 2.0
Redazione IMN