INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Maschere e coriandoli al Palasport di Celano per il ‘Carnevale dei bambini’

«A Carnevale ogni scherzo vale». Una festa all’insegna di questa regola si terrà il 28 febbraio, nel giorno del martedì grasso, al Palazzetto Comunale di Celano. È diventato, ormai, un po’ una tradizione, infatti, il Carnevale organizzato da alcuni membri del Centro Italia Nuoto, attivi al Palasport celanese. «È una festa aperta a tutti i bambini, che amano indossare il costume del proprio personaggio preferito e giocare in allegria», spiega Roberta Frizzi, una delle organizzatrici, alla Redazione di InfoMedianews.it.

16650969_10203073932326699_1893303404_oArmati di maschere, bombolette spray e coriandoli, i bimbi di Celano e non solo si riuniranno all’interno dell’edificio, sito in via Della Torre. «Qui tra animatori divertenti, giochi gonfiabili e ghiottonerie, amate dai più piccoli, si passerà un pomeriggio diverso in cui il divertimento la farà da padrone». L’appuntamento è alle ore 16, per vivere insieme la settima edizione del ‘Carnevale dei bambini’.

Il programma del party, tuttavia, riserva la sua fetta di divertimento anche per i meno piccoli. «Una originale gara di dolci farà sfidare le madri dei bimbi in maschera. Tra un gioco e uno scherzo, infatti, si svolgerà il concorso ‘Dolce della mamma più buono’». Una sorta di Bake Off made in Celano, in cui, per conquistare l’ambito viaggio premio, le madri dovranno presentare torte che uniscano al buon sapore il bell’aspetto.

Ce ne sarà per tutti, dunque, anche per i più desiderosi di tentare la sorte, sperando che la dea bendata gli sorrida. «A completare la gamma di opzioni offerte ai partecipanti alla festa carnevalesca, ci sarà una lotteria ricca di premi. La partecipazione sarà automatica, pagando la modica cifra di quattro euro per entrare e prender parte alla festa, si avrà la possibilità di essere estratti per uno dei premi in palio», conclude la donna.

Musica per cantare e per ballare, immersi nel mondo della fantasia, riprodotto dai piccoli in costume. Tra principesse, fate turchine, principi azzurri, Spiderman e Cow-boy, il Palasport di Celano si vestirà, anch’esso, di quell’atmosfera magica che regala la festa del Carnevale. Un giorno nel quale tutti, dai grandi ai piccini, hanno voglia di essere, anche solo per un momento, qualcun altro. Perché, si sa, in fondo al cuore, tutti restano, anche se solo un po’, eternamente bambini.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

PPI e PTA, il 21 settembre inizieranno i lavori a Pescina

Lo rende noto il presidente della Commissione Sanità in Regione Abruzzo, Quaglieri. Per il politico ...
Redazione IMN

Guerra in Ucraina: è trascorso un anno

E non si vede la fine
Redazione IMN

Viaggio nel Borgo: pollice in su per San Vincenzo Valle Roveto

L’Associazione Borghi Autentici ha lanciato l’iniziativa social #viaggioalcentrodelborgo. Ora tocca ...
Redazione IMN