INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Marsilio: “Stasera riunione con ministro Boccia su cassa integrazione”

La delegazione delle Regioni sarà composta da Abruzzo, Emilia Romagna, Liguria, Toscana e Veneto e dalla coordinatrice della Commissione lavoro delle Regioni

“Stasera alle ore 19, facendo seguito alla discussione in videoconferenza di ieri sera con il Presidente del Consiglio Conte, il ministro Boccia ha convocato una riunione insieme al ministro del Lavoro Catalfo sul tema della cassa integrazione in deroga. La delegazione delle Regioni sarà composta da Abruzzo, Emilia Romagna, Liguria, Toscana e Veneto e dalla coordinatrice della Commissione lavoro delle Regioni”. Lo ha dichiarato il governatore Marco Marsilio.

“Ieri sera le Regioni – continua – erano tornate a lamentarsi per le accuse a loro rivolte (da ultimo da Ministro Di Maio) per i “ritardi” nell’erogazione degli assegni. Le Regioni, nel protestare con il capo del Governo per questo inaccettabile e reiterato comportamento, hanno nuovamente fatto presente che la procedura scelta dal Governo per erogare la cassa in deroga comporta tempi incomprimibili di almeno 2/3 mesi e che, per fare fronte a un incremento così imponente nell’uso di questo strumento, erano necessarie procedure dirette e semplificate che le Regioni hanno inutilmente tentato di suggerire al Governo”.

“Speriamo che questa sia la volta buona nella quale il Ministro abbia l’umiltà di accogliere le proposte delle Regioni e inserirle nel Decreto ‘Rilancio’ in corso di emanazione, cosicché per il prossimo ciclo di erogazioni sia risparmiata ai lavoratori la penitenza di queste lunghe attese e al Paese la scena dello scaricabarile tra le istituzioni alla ricerca di responsabilità”, ha commentato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tiziano Genovesi confermato coordinatore Lega Marsica

D’Eramo: “Genovesi avrà pieni poteri e totale agibilità politica sul territorio Marsicano”
Redazione IMN

Screening L’Aquila: 40 positivi su 1.382 tamponi

Prima giornata di screening dedicato alla popolazione scolastica con età superiore a 6 anni
Redazione IMN

Gattini appena nati gettati nel fiume: donna denunciata dai Forestali

Maltrattamento e uccisione di animali: una donna è stata denunciata dai Carabinieri Forestali. ...
Redazione IMN