INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Marsilio: “Riaprire e scongiurare crisi economica”

Ieri approvate le linee guida dalle Regioni per i settori che devono ripartire a maggio in sicurezza. Chieste al Governo delle date precise per le riaperture: parte l'era della programmazione.

“Ancora una volta sono le Regioni a fare da sprone e a fornire al Governo e al Paese gli strumenti per ripartire e mettere in moto l’economia, che rappresenta la seconda grave crisi dopo quella sanitaria.”

Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, al termine della seduta della conferenza delle Regioni che si è tenuta ieri mattina in video conferenza.

Per Marsilio, si tratta di “una crisi economica che dobbiamo assolutamente affrontare prima che degeneri e possa davvero trasformarsi in una nuova tragedia. Le Regioni hanno approvato delle linee guida per le riaperture di diverse attività e hanno chiesto al Governo di individuare delle date precise entro le quali permettere le riaperture anche per poter programmare la ripresa del turismo e di tanti altri settori in sofferenza come palestre, piscine, ristoranti, bar, cinema, musei.”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo, Transiberiana d’Italia tra i mercatini di Natale

Previsti ben 30 viaggi dal 22 novembre al 22 dicembre
Redazione IMN

Il Governo ha stanziato 25 miliardi per l’emergenza

Lo ha annunciato il Presidente del Consiglio Conte al termine del Cdm. “Ulteriori restrizioni? ...
Redazione IMN

Caso Cesaproba-Città di L’Aquila, Durastante: «Anche noi abbiamo il cuore rossoblù»

Redazione IMN