INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Marsilio presenta esposto su caso migranti

"Voglio accertare la responsabilità di chi sta mettendo in pericolo la salute dei cittadini".

Ringrazio la Commissione immigrazione per il lavoro svolto. Ho dato immediata disposizione all’Avvocatura regionale di dare seguito alla richiesta di presentare un esposto denuncia al fine di accertare le responsabilità di chi sta mettendo in pericolo la salute dei cittadini”, lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

Questa mattina, l’audizione dei sindaci dei territori coinvolti dall’arrivo dei migranti in Abruzzo.

Il presidente della Commissione Immigrazione, il consigliere Antonio Di Gianvittorio (Lega), dichiara sull’arrivo degli immigrati nei centri di accoglienza: “Tante le problematiche, perché purtroppo non vi è controllo. Non sappiamo quanti ragazzi sono scappati dai centri di accoglienza. Abbiamo problematiche connesse al contagio, poiché su comuni dove sono arrivati anche 50 ragazzi, risultano positive dalle 22 alle 24 persone”.

Votate con esito positivo due risoluzioni, nel corso della Commissione Speciale andata in scena, stamattina, all’Emiciclo regionale, che impegnano la Giunta Marsilio a chiedere al Governo, sin da subito, “il blocco dell’arrivo di tutti i cittadini extra-UE, sul nostro territorio”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ospedale Sulmona, Casini: «Renderlo riferimento per le emergenze»

Si è tenuto ieri pomeriggio un incontro promosso dal sindaco della città peligna, per proporre il ...
Redazione IMN

Alla Residenza dei Marsi la terapia dell’Empaty Doll per mitigare le ombre dell’Alzheimer, questo il dono del Rotary Club

Redazione IMN

L’Aquila: servizio straordinario interforze

Nella zona della "movida" identificate 22 persone
Redazione IMN