INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Marsilio: “Non staremmo così con soldi e poteri a luglio”

Il governatore: "I presidenti non manipolano i dati"

Coronavirus: Marsilio: “Come sto? Come in guerra e combattiamo”

Se a giugno e luglio ci avessero dato soldi e poteri per poter fare le cose, non saremmo in questa situazione. La delega ci è arrivata l’8 ottobre. Adesso stiamo ancora facendo le gare”. A parlare così è il governatore dell’Abruzzo, Marco Marsilio, intervenuto su Rai Radio1 all’interno del programma Radio anch’io condotto da Giorgio Zanchini.

“I presidenti non manipolano i dati – spiega Marsilio -: i dati vengono inseriti dai dirigenti sanitari direttamente nei sistemi informatici. Li vediamo e li analizziamo come tutti. Sia la sanità tedesca che quella parigina sono in ginocchio. È indubbio che bisogna sapere fronteggiare l’epidemia, ma bisogna avere gli strumenti. Abbiamo passato l’estate a parlare di discoteche e banchi con le rotelle. Le Regioni non hanno mai fatto contrapposizione. Passare intere mattinate ad ascoltare le Regioni che fanno le proposte e poi vedere che il Governo decide diversamente, beh questo è un curioso modo di confrontarsi”.

Per quanto riguarda la situazione della sanità abruzzese il governatore Marsilio spiega che “una parte dei posti di terapia intensiva sono stati potenziati: prima del Covid avevamo una novantina scarsa di posti di terapia intensiva, all’inizio della seconda ondata ne avevamo 130 e stanno aumentando di giorno in giorno”. Marsilio non sa in quale zona sarà inserito l’Abruzzo. “I parametri – sostiene – non sono ancora chiarissimi. Lo vedremo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Assolto marsicano accusato di violenza sessuale sulla moglie

“Assolto perché il fatto non sussiste”. Il 52enne era accusato di maltrattamenti in famiglia e ...
Redazione IMN

6 milioni per rafforzare l’attrattività dei Comuni montani

L'annuncio di Quaresimale: "Il prossimo anno saranno 2,7 milioni di euro le risorse finanziarie per ...
Redazione IMN

Teramo: coppia muore per esalazioni da monossido

I due avevano occupato la casa abusivamente
Redazione IMN