INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Marsilio: “Assunzioni stabili per medici e infermieri”

L'intervento del Governatore nella riunione dei Presidenti di Regione

“Nella riunione dei Presidenti di Regione ho posto il tema del reclutamento del personale sanitario, che è l’arma decisiva per potenziare la risposta del servizio sanitario nazionale all’emergenza Covid.

Stiamo avendo grandi difficoltà a reperire personale aggiuntivo, con avvisi pubblici andati deserti ripetutamente, soprattutto per le destinazioni nei centri minori e più disagiati.

E una delle cause dei rifiuti e delle difficoltà sta nella precarietà dei contratti che si propongono. Con contratti a termine e assunzioni che durano lo spazio dell’emergenza non si risolve il problema.

Se sono vere le dichiarazioni di intenti unanimi, e cioè che si deve tornare a investire nella sanità, bisogna offrire contratti stabili. Solo allora (forse) riusciremo a reclutare personale in numero sufficiente, al netto del fatto che – purtroppo – mentre letti e ventilatori si ‘fabbricano’ in pochi giorni, anestesisti e rianimatori si ‘formano’ in molti anni di duro studio.

I Presidenti hanno tutti condiviso questa mia osservazione, manifestando le stesse difficoltà, e la Conferenza sottoporrà al più presto questo tema al Governo“. Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lega Abruzzo Avezzano: persone, numeri e progetti elettorali

Presenti oggi in Comune tutti gli esponenti politici regionali della Lega di Matteo Salvini, a ...
Redazione IMN

Angelucci nuovo coordinatore “Lanciano in Azione”

Individuato dagli iscritti del partito di Carlo Calenda per guidare il comitato promotore nella ...
Redazione IMN

Campomarino, sequestrato campeggio abusivo

Un sequestro preventivo ingente, eseguito dai militari della Guardia Costiera
Redazione IMN