INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Marsilio ad Avezzano: “Supportate le esigenze degli afghani”

Ieri la visita del presidente della Regione nell'Hub di Avezzano. "Nella nostra Regione - dice - metteremo a disposizione degli alberghi. Tutti lavoreremo sodo".

“Abbiamo realizzato un punto di convergenza in Abruzzo al fine di supportare le esigenze che sono emerse a livello nazionale dopo l’arrivo dei profughi afghani”. Si esprime così il presidente della Giunta abruzzese Marco Marsilio, a seguito della sua vista avvenuta, ieri mattina, ad Avezzano, all’Interporto. Un interporto marsicano che in pochissime ore e in pochissimi giorni è diventato l’ombelico del mondo, di risposta alla crisi umanitaria. Nell’Hub di Avezzano sono giunti da Roma, da Fiumicino, circa 2000 persone fuggite da Kabul.

“Queste persone – ha detto Marsilio a margine della sua visita, accompagnato dai volontari della Protezione Civile – rimarranno 48 ore in Abruzzo, verranno vaccinate e quindi redistribuite in tutte quelle regioni che in queste ore stanno reperendo gli alberghi necessari per far completare loro il ciclo di quarantena, che dura in totale 7 giorni. Anche noi in Abruzzo metteremo a disposizione alcuni alberghi. Ringrazio i volontari e il personale della protezione civile, i rappresentanti della Croce Rossa Italiana che in queste ore stanno lavorando alacremente per garantire che tutto“.

“La capacità di risposta che abbiamo dato al generale Figliuolo dimostra la nostra attenzione e la nostra vicinanza ai profughi che in queste ore sono giunti in Italia e mette in evidenza la capacità operativa che le nostre strutture sono in grado di offrire”, così conclude del vertice regionale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo zona arancione, torna l’autocertificazione

Bar, ristoranti e pasticcerie chiusi, limitati spostamenti, gli effetti del provvedimento avranno ...
Redazione IMN

Ferrovie a idrogeno verde: collaborazione Regione, Univaq e Snam

L’Accordo conferma l’importanza di incentivare la mobilità sostenibile, in piena coerenza con gli ...
Redazione IMN

‘Avezzano Bimbi’ farà risplendere settembre

Il Comune di Avezzano inaugurerà venerdì 1 settembre alle ore 16 e 30 il cartellone 2023 di ...
Redazione IMN