INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Marsilio: “Abruzzo in zona gialla? Fake News”

Le parole del presidente dopo le notizie che da ieri sono circolate sul web: "E' vero che l’attenzione deve rimanere alta perché il virus c’è ancora e sta circolando, ma l’Abruzzo non è assolutamente entrato in zona gialla".

“Sta circolando nelle ultime ore la voce che la nostra regione sia rientrata in zona gialla a causa del numero dei contagi in salita. Si tratta di una notizia non vera, che si è diffusa per una cattiva interpretazione dei dati del Centro europeo di prevenzione e controllo delle malattie che ogni 15 giorni diffonde la mappa aggiornata sul rischio nelle varie regioni degli Stati Europei”.

Ad enunciarlo sul suo profilo social, è il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, a seguito di notizie circolate nelle scorse ore anche sul web e sui social.

“Quest’ultimo, nel suo monitoraggio, ha parlato di “dati da zona gialla”, ma si tratta di una classificazione che non ha nulla a che vedere con quella che stabilisce le restrizioni che ormai conosciamo bene“.

“Quindi, è vero che l’attenzione deve rimanere alta perché il virus c’è ancora e sta circolando, ma l’Abruzzo non è assolutamente entrato in zona gialla”, così conclude il governatore dell’Abruzzo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Forte nevicata all’Aquila, disagi alla circolazione

Disagi e problemi di circolazione soprattutto nei paesi limitrofi, dove la neve non lascia tregua
Redazione IMN

Precari, assemblea pubblica all’ospedale dell’Aquila

Tra gli altri, saranno presenti anche alcuni esponenti dell’Anaao, il sindacato dei medici ...
Redazione IMN

Giovani Democratici Abruzzo sulle scuole

“De Martinis si spoglia delle proprie competenze, sia tutelato il diritto allo studio”
Roberta Maiolini