INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Marsica sottosopra a causa del Maltempo: danni ad Avezzano, Tagliacozzo, Balsorano e Valle Roveto

Si tratta di un violento acquazzone. Un pomeriggio di battente maltempo, quello appena trascorso nella Marsica, che sta giungendo ora, faticosamente, a sera.

img_5376A partire dalle prime ore del pomeriggio di oggi, infatti, una pioggia forte, mista a tratti a grandine, si è riversata su tutta la zona marsicana d’Abruzzo. Si contano già i danni a cose, non proprio lievi, secondo una prima disamina avanzata dai Vigili del Fuoco. La parte più colpita, in Provincia, è proprio la Marsica Occidentale e quindi luoghi cittadini come Capistrello, Avezzano, Tagliacozzo, Carsoli ed anche Luco dei Marsi.

img_5375I Vigili del Distaccamento avezzanese parlano di alberi sradicati, riversati lungo la sede stradale e tetti in bituminosa scoperchiati, soprattutto sul fronte cittadino di Avezzano, Tagliacozzo, Balsorano e Borgo Incile, verso Fucino, lungo la strada 37. Non è esclusa dal bilancio maltempo nemmeno la Valle Roveto. Anche qui, i danni sono stati e continuano ad essere diffusi: qualche albero caduto in strada, qualche straripamento del fiume, ma, al momento, non figurano danni effettivamente gravi. I pompieri continueranno il lavoro di controllo, intervento e monitoraggio sull’area marsicana per tutto il seguitare della notte.

img_5377Ancora adesso, i Vigili, infatti, sono fuori sede, in azione sul campo, attivati contro quella che potrebbe già definirsi come una embrionale emergenza. Sono tre le squadre attive: due da Avezzano e una da L’Aquila, la quale sta dando man forte ai colleghi marsicani. Sul fronte umano, però, fortunatamente, nessun ferito.

A Sulmona piove a dirotto, mentre a L’Aquila non sembrerebbe essere allarmante la situazione.

Nella Marsica, invece, continua ad esserci molto lavoro da fare. La notte si passerà da svegli, per gli uomini nemici del fuoco.

img_5387Nella foto, un albero caduto su via Corradini. 

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Svolta Gal Terre Aquilane, è Carlo Rossi il nuovo Presidente: «Primo obiettivo convenzione con la Regione»

Kristin Santucci

VIDEO. Confesercenti attiva lo sportello MEPA per l’incontro online di domanda e offerta

Kristin Santucci

Avviate procedure per il nuovo Ospedale, pronto entro il 2024, De Angelis: «A Paolucci chiederemo della carenza di personale»

Gioia Chiostri