INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Marinangeli (G8): “La quarta ondata è arrivata”

Torna a parlare alla cittadinanza il direttore dell’Uoc di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila. E lo fa, come suo costume, attraverso un post social. "Grazie - afferma ironicamente - a chi non ha capito la portata di questo disastro".

“La quarta ondata è arrivata, grazie a chi non ha capito la portata di questo disastro e che ha favorito con un comportamento irresponsabile“. Sono parole amare, ma soprattutto trite quelle pronunciate a mezzo social dal dottor Franco Marinangeli, anima sempre attiva e impegnata sul fronte Covid in Provincia dell’Aquila e responsabile del G8 quando era aperto per i pazienti contagiati. “Su 11 malati in Terapia intensiva oggi in Abruzzo 10 non sono vaccinati, una è vaccinata ma molto fragile”, afferma.

“I numeri sono numeri, non c’è più spazio adesso per gli opinionisti. E se si andrà in zona gialla il danno sarà di nuovo anche per l’economia, già fortemente provata. A pagare il conto saremo tutti e non solo i malati di covid: è un effetto domino – continua – non più accettabile; non in una Nazione che voglia definirsi civile. Gli ospedali non hanno risorse infinite e saranno costretti a trasferire nuovamente energie sull’area covid. Chi ne farà la spese? Lascio la risposta agli opinionisti del web, a quelli che sostengono l’ipotetico e remoto danno da vaccino a fronte del reale danno da polmonite da covid, danno – aggiunge – che stiamo già subendo tutti, malati e sanitari”.

E poi la conclusione: “Una mano sulla coscienza prima di prendere decisioni che hanno un impatto così disastroso sull’intera comunità: non è morale ciò che sta accadendo, così non si esce dal tunnel”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rete ospedaliera, Rettore: “Modifiche non guidate da logica migliore”

Il Rettore dell’Università degli Studi dell’Aquila contesta il piano di riorganizzazione della rete ...
Gioia Chiostri

Il professor Cannata è il nuovo presidente del Parco Nazionale d’Abruzzo

Nominato dal ministro dell'Ambiente, Sergio Costa. L'insediamento si terrà lunedì 14 ottobre.
Redazione IMN

Accusati di sottrazione di minore: prosciolta la coppia di Avezzano che portò via il bimbo di un anno dalla casa famiglia

Gioia Chiostri