INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Marica Branchesi tra le 10 persone più influenti dell’anno, Biondi: «L’intera città ne è orgogliosa»

 

«Un grande, ulteriore riconoscimento per il Gran Sasso Science Institute e per la città dell’Aquila, che ha l’onore di ospitare questa prestigiosa realtà».

Così il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha commentato la notizia dell’inserimento di Marica Branchesi, ricercatrice e docente del Gssi, tra le 10 persone più influenti dell’anno, secondo la classifica annuale “Ten people who mattered this year” della rivista Nature.

«Una giovane scienziata – ha proseguito Biondi – che ha legato il suo nome alla scoperta delle onde gravitazionali. Presidente della Commissione di Astrofisica delle onde gravitazionali dell’International astronomical union e membro del Comitato internazionale per le onde gravitazionali, lavora da anni al progetto Ligo-Virgo. Significativo è stato il suo ruolo, volto a favorire l’unione tra la fisica strumentale e l’astronomia osservativa, mettendo insieme le rispettive conoscenze. La nostra città è orgogliosa di essere diventata la “patria” di Marica Branchesi, così come di tutti i suoi colleghi del Gssi, un’istituzione che ci regala sempre maggiore prestigio, grazie ai suoi eccellenti risultati a livello internazionale, e continue soddisfazioni. A Marica Branchesi giungano le più vive congratulazioni per questo risultato e l’abbraccio affettuoso della Municipalità aquilana tutta».

 

 

Fonte Comune di L’Aquila

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Pescara Calcio, ultima uscita in A: biancazzurri impegnati nel posticipo a Firenze

Alice Pagliaroli

VIDEO. Lo Sport a fianco delle donne con corsi di autodifesa

Redazione IMN

Acqua nera e nauseabonda al Fiume Liri: amministrazione in allerta, prelevato un campione

Gioia Chiostri