INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Mare “Plastic Free”, Coldiretti incontra le imprese ittiche

A Giulianova il convegno per promuovere una cultura ambientale sostenibile

Giulianova – Si terrà domani 4 ottobre alle ore 11.00 nella sala convegni dell’Ente Porto lungomare Spalato 126, l’iniziativa promossa da Coldiretti dal titolo “Gestione dei rifiuti e utilizzo di materiali biodegradabili in ambito marittimo e portuale”.

Si affronterà il corretto smaltimento dei rifiuti prodotti nell’ambito delle attività ittiche e dei nuovi materiali compostabili a basso impatto sull’ecosistema, con lo scopo di sensibilizzare le imprese ittiche così come richiesto dalla Politica Comune della Pesca.

I rifiuti in plastica negli oceani e nei mari sono in costante aumento e come ha affermato Coldiretti Abruzzo è necessaria una forte opera di sensibilizzazione delle imprese ittiche verso la conoscenza di una nuova cultura della gestione dei rifiuti in mare.

L’evento prevede i saluti del Presidente del Consiglio del Comune di Giulianova Paolo Vasanella, del Comandante dell’Ufficio circondariale marittimo Claudio Bernetti e del Presidente dell’Ente Porto Marco Verticelli. Seguiranno varie relazioni tecniche per poi terminare con gli interventi dell’assessore regionale alla pesca Emanuele Imprudente e del direttore di Coldiretti Abruzzo Giulio Federici.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aggressione a capotreno e poliziotti, arrestato cittadino gambiano

La pattuglia della Volante è intervenuta alla stazione ferroviaria di Sulmona
Redazione IMN

Spaccio di droga nella Marsica: in aula il 17 febbraio

L'operazione dei Carabinieri risale ad un anno fa. Ieri, l'udienza davanti al GUP di Avezzano. Tra ...
Redazione IMN

Nuovo presidente per il CNSAS Abruzzo: è stato eletto Daniele Perilli

Redazione IMN