INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Marcozzi: “Gravi dichiarazioni di Marsilio”

Capogruppo M5S in Regione Abruzzo; "Evidente che centrodestra continui a cavalcare difficoltà cittadini per il proprio tornaconto elettorale"

“Il Presidente Marco Marsilio reitera il suo atteggiamento irresponsabile pur di fare propaganda contro il Governo nazionale. Parlare con disprezzo di ‘ottusità burocratica’ riguardo al passaggio da fascia arancione a gialla, è un comportamento grave, di chi sembra cercare ostinatamente di sentirsi al di sopra delle leggi dello Stato”.

Lo afferma il Capogruppo M5S in Regione Abruzzo Sara Marcozzi.

“È inaccettabile, e perfino pericoloso, che certe dichiarazioni arrivino da un Presidente di Regione. Sembra evidente che il centrodestra continui così a cavalcare le difficoltà dei cittadini per il proprio tornaconto elettorale, cercando addirittura di far passare il messaggio che il Governo sbagli a far rispettare le norme. I loro doveri sono ben altri ed è mia premura ricordarli, a partire da una gestione corretta della sessione di bilancio attualmente in corso in Regione Abruzzo. Quanto (non) fatto finora è la degna prosecuzione del lavoro svolto fin dall’inizio della legislatura: in Commissione è arrivata una manovra vuota, senza visione né progettualità per il futuro, senza strumenti da dare agli abruzzesi per superare l’emergenza economica e sanitaria”, spiega.

“Marsilio – prosegue – ha già messo in mostra più volte tutta la propria inadeguatezza, come successo nel caso dell’Ordinanza di due settimane fa per anticipare la zona arancione, che ha causato solo caos tra i cittadini e una figuraccia nazionale sancita dalla sospensiva del Tar. Improvvisazione e inadeguatezza allo stato puro. Non contento di questo, pretende addirittura di dare lezioni ai Ministri. È il momento di smettere, una volta per tutte, di puntare il dito e lanciare accuse pretestuose. Questo comportamento non aiuta in nessun modo i cittadini, che avrebbero bisogno di una Giunta e di un Presidente capaci di dare risposte e non di cercare altri colpevoli su cui scaricare responsabilità proprie. Mi auguro che ci sia un atteggiamento diverso da qui in poi, a partire dalla discussione del bilancio di Regione Abruzzo. C’è tanto da lavorare, Marsilio inizi a farlo con serietà”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Microcredito, nel 2017 la terza edizione: cemento e sostegno per piccoli sogni da avverare

Gioia Chiostri

Tutto pronto per il “Magliano Festival d’Estate”

Sono ancora disponibili i biglietti per i due eventi principali
Redazione IMN

Ance: boom Superbonus Abruzzo, ora strutturale

D'Intino: "Lavori per 112 mln su 600 interventi, prorogare misura"
Redazione IMN