INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Marche: famiglia positiva con “variante inglese”

Una coppia e il figlio sono in isolamento a Loreto, non avrebbero avuto contatti con la Gran Bretagna

Covid-19, Sindacati a Marsilio: «Accesso ai test molecolari»

E’ stata individuata all’interno di un ‘cluster’ familiare e isolata per la prima volta nelle Marche la ‘variante inglese’ del Covid-19 e non ci sarebbe un legame con la Gran Bretagna. Lo riporta l’Agi. Il nucleo familiare è composto da tre persone, che vivono a Loreto, in provincia di Ancona. La coppia e il figlio stanno bene, sono in isolamento e “hanno riferito di avere solo i sintomi di un lieve raffreddore”, ha spiegato il professore Stefano Menzo, che dirige il laboratorio di virologia degli ‘Ospedali Riuniti di Ancona. Da quanto si è appreso, questa famiglia “apparentemente non ha legami con la Gran Bretagna”.

“Inizieremo a studiare il virus – prosegue il direttore del laboratorio di virologia degli ‘Ospedali Riuniti di Ancona – siamo appena all’inizio. Sulla carta non ci sono motivi per pensare che abbia caratteristiche diverse dagli altri”. L’obiettivo dello studio è capire “se gli anticorpi neutralizzanti sviluppati dai pazienti italiani contro le altre varianti del virus siano efficaci a neutralizzare anche questa”. In questa direzione saranno utilizzati i dati relativi al siero del plasma iperimmune disponibile nelle Marche, applicando il titolo neutralizzante usato per lo studio nazionale “tsunami’ per verificare se ha un impatto positivo anche sul nuovo ceppo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Espulsi da L’Aquila 2 marocchini per motivi di sicurezza: in loro possesso trovati video sull’attentato delle Torri Gemelle

Redazione IMN

Sulmona, Ospedale inaugura nuovo servizio mensa con vassoi personalizzati

Redazione IMN

Agenzia delle Entrate dà l’allarme: nuovi tentativi di truffa

La nuova campagna di invio di finte email truffa ha come oggetto la dicitura: "Mancato versamento ...
Redazione IMN