INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA

Maltempo, vittime ed emergenza continua: il sindaco di Ovindoli su Rai 1 a ‘La vita in diretta’

Dalle ore 15 e 30 di oggi pomeriggio il sindaco di Ovindoli, Simone Angelosante è stato in diretta su Rai 1, dalla sua amata cittadina innevata marsicana, per parlare della contrita situazione vissuta in questi giorni di fuoco e di inferno di ghiaccio dalla Regione Abruzzo.

IMG_6351Un cuore abruzzese che, visto dall’esterno dei confini regionali, sta piangendo giorno dopo giorno, in queste ore, in questi minuti, in questi attimi terrorizzanti, fatti di incertezze e di domande sulla vita e sulla morte. «Il nostro pensiero e il nostro cuore sono rivolti, ovviamente, ai nostri fratelli di Rigopano – dice il sindaco, intervistato –  questa è una tragedia importante. Ma noi ci teniamo a dire che gli abruzzesi sono, lo potete vedere, persone testarde, che ci tengono a fare il loro lavoro giornalmente e a risorgere», afferma.

«I comprensori sciistici del nostro territorio – continua il sindaco – pur con questo lutto nel cuore e nell’anima, sono aperti e funzionanti: qui, ad Ovindoli, così come a Campo Felice, a Roccaraso e a Pescasseroli, si sia in piena sicurezza. Il messaggio che l’Abruzzo vuole lanciare di fronte alle vostre telecamere è che non si abbandoni proprio adesso la nostra Regione a livello di turismo invernale: non bisogna avere paura della montagna. Io penso che il modo migliore di star vicino all’Abruzzo, è venire in Abruzzo e viverlo. – afferma ancora – Vanno bene gli sms e i messaggi di cordoglio, ma, sicuramente, essere presenti qui in Abruzzo, non nelle zone di emergenza ovviamente, ma nelle zone che si sono ristabilite, dove la situazione è normale e regolare, significherebbe tanto per una delle regioni più belle d’Italia. Noi siamo attrezzati per vivere e lavorare con la neve. L’appello agli italiani è: venite in Abruzzo, noi abbiamo tanto come Regione da offrire: mare, colline, olio, vino, montagne protette e un’accoglienza unica al mondo». Il cuore dell’Abruzzo, quindi, non si ferma.

«Gli abruzzesi sono in piedi. – conclude il primo cittadino – Siamo rinati dopo il territorio dell’Aquila e rinasceremo anche adesso», questa la degna conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tagliacozzo: tutto pronto per l’evento “Gironi Divini”

L'appuntamento è per venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 agosto
Redazione IMN

VIDEO. Avezzano: energie in campo per il verde, nel futuro ciclovia e nuova Piazza Torlonia

Kristin Santucci

Grande attenzione della Regione Abruzzo verso la città di Vasto

Presentato il progetto Pinqua per la riqualificazione del Parco comunale
Redazione IMN