INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Maltempo: sabato di nuovo la neve in pianura

Situazione meteorologica in continuo mutamento sul nostro Paese. L’alta pressione presente sull’Europa che abbraccia anche parte dell’Italia, favorisce l’arrivo di venti da Nord. Fino a domani farà freddo soprattutto al Nord con estese gelate notturne e valori massimi di pochi gradi sopra lo zero. Temperature in diminuzione anche al Centro-Sud, soprattutto sui versanti adriatici. Da domani il tempo inizierà a peggiorare su Liguria e Piemonte con pioggia e neve a bassa quota.

«Nel corso del weekend la neve potrebbe cadere fino in pianura su buona parte del Piemonte, specie occidentale, e in Liguria sopra i 5/600 metri. – spiega Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it – Sabato peggiorerà anche su Sardegna e Sicilia con piogge e temporali. I cosiddetti giorni della merla, tradizionalmente i più freddi dell’inverno, invece non saranno così; vedranno qualche pioggia sui settori ionici, il ritorno della nebbia in Pianura Padana, ma un tempo decisamente asciutto e con temperature in graduale aumento».

Fonte AGI

Foto di: Meteolive

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Leonardo Casciere presenta il progetto di inclusione sociale: una rete solidale che chiama a raccolta imprenditori e terzo settore

Alice Pagliaroli

Scossa di terremoto a Balsorano, magnitudo 4.4

Non sono stati registrati danni a persone o a cose
Redazione IMN

Allerta pioggia in tutta la Marsica

Area gialla per le precipitazioni attese per tutta la giornata di oggi
Redazione IMN