INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Maltempo: per il 2 novembre è ancora allerta arancione in Regione Abruzzo, consigli e dati

Dopo l’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito l’Abruzzo nei giorni scorsi, il Centro Funzionale d’Abruzzo coordinato da Antonio Iovino della Protezione Civile, rende noto, tenuto conto delle previsioni per le prossime ore che vedono un nuovo peggioramento delle condizioni meteo, ha provveduto ad emettere un nuovo avviso di criticità regionale con previsione di allerta arancione per rischio idraulico diffuso sulle zone interne della Regione in particolare della Provincia dell’Aquila.

Nello specifico, dalle prime ore di domani venerdì 2 novembre, prevista un’allerta arancione per rischio idraulico diffuso per i Bacini dell’Aterno, dell’Alto Sangro e la Marsica e, sulle restanti zone della Regione, prevista allerta gialla per rischio idraulico diffuso. L’allerta emessa è relativa alla possibilità del verificarsi di fenomeni di esondazione dovuti all’innalzamento del livello idrometrico dei corsi d’acqua principali e del reticolo idrografico minore, nonché alla possibilità di innesco di fenomeni franosi, instabilità dei versanti e cadute massi. Si ricorda, inoltre, che e’ ancora in corso un avviso di condizioni metereologiche avverse relativo al possibile verificarsi di fenomeni temporaleschi, raffiche di vento, attività elettrica e possibili mareggiate sulle coste.

Ai Comuni è stato raccomandato di predisporre e attuare tutte le misure previste dai piani di emergenza e di vigilare il territorio, invitando i sindaci a monitorare le zone in cui sono presenti movimenti franosi.

Fonte: Asipress

Foto di: ABR24 NEWS

Altre notizie che potrebbero interessarti

Manifestante espulsa da convegno con Roccella

Esposto un cartello a firma del Movimento Femminista Proletario Rivoluzionario
Redazione IMN

Covid: in Abruzzo 117 nuovi positivi

28 contagi in provincia dell'Aquila, stabili i ricoveri in terapia intensiva
Redazione IMN

Posti letto universitari, Paolucci: “No propaganda”

"Abbiamo depositato un’interrogazione urgente a questo esecutivo per capire se c’è e quale sia la ...
Redazione IMN