INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Maltempo nella Marsica: Vigili del Fuoco ancora a lavoro

3 giorni ininterrotti di lavoro sul campo. La squadra di Avezzano si sta occupando di concludere gli ultimi interventi. Emergenza maggiore registrata a Tagliacozzo.

Si sta lavorando senza sosta, almeno da tre giorni, per far fronte all’emergenza che si è scatenata nella Marsica a seguito dell’ultima ondata di Maltempo. Vigili del Fuoco del Distaccamento di Avezzano impegnati su più fronti, per riportare la situazione alla normalità. Tagliacozzo sta fronteggiando il disagio maggiore, anche se, ieri, in serata, è stato chiuso il Centro Operativo Comunale, aperto in mattinata dal sindaco, viste le condizioni atmosferiche e di praticabilità delle arterie stradali.

Oggi, sempre a Tagliacozzo, scuole chiuse su tutto il territorio comunale. Si stanno susseguendo, in queste ore, interventi di messa in sicurezza per via di alberi e rami caduti (soprattutto nelle frazioni) a causa delle forti raffiche di vento. Altri luoghi di emergenza sono stati e sono Avezzano, Trasacco e Ortucchio.

Registrato anche qualche allagamento.

Le squadre della Protezione Civile di Tagliacozzo sono rimaste operative per tutta la notte appena trascorsa sul territorio comunale, al fine di monitorare il livello delle acque del fiume e la viabilità. Alle ore 21 di ieri sera, si è tenuto un ultimo briefing sulla situazione. Successivamente, sono iniziate le operazioni di svuotamento del sottopassaggio, mediante una pompa idrovora da oltre 5500 litri minuto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Denunciato un pensionato per epidemia colposa

E' stato denunciato ieri dai Carabinieri della stazione di Navelli. Si tratta di un pensionato ...
Redazione IMN

Piacente: “Destra ad Avezzano divisa in quattro parti”

"Si parla molto del PD e questo è un buon segno. Mario Babbo? E' un candidato civico ...
Redazione IMN

Maltrattamenti: divieto di avvicinamento per un aquilano

Un 55enne aveva anche sottratto dell'oro alla madre
Redazione IMN