INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Maltempo: Marsica, scuole chiuse a Pescina

La neve continua ad imbiancare le strade d’Abruzzo. La città di Pescina, però, sembra, in particolar modo, essere stata presa di mira dall’ondata di maltempo. Banchi vuoti per le scuole di ogni ordine e grado della città, le quali,WhatsApp Image 2017-01-16 at 09.56.09 hanno preso un giorno di pausa a causa dell’impraticabilità delle strade.

Stefano Iulianella, sindaco di Pescina, afferma durante un’intervista alla Redazione di InfoMediaNews.it: «Ho emesso un’ordinanza di sospensione delle attività didattiche. La WhatsApp Image 2017-01-16 at 09.54.06neve, infatti, ha iniziato ad affacciarsi in città ieri sera, ma, verso mezzanotte circa, la situazione è divenuta più critica. Stiamo provvedendo a risolvere al più presto i disagi che si sono venuti a creare, attraverso l’utilizzo dei nostri macchinari e grazie anche ai mezzi di alcune ditte del posto».

La situazione meteo, dunque, per la giornata di oggi sembra non lasciare via di scampo. La difficoltà che si presenta nello svolgere le attività quotidiane spinge gli abitanti a prestare maggiore attenzione. «Anche in questo momento sta nevicando. – continua il sindaco di Pescina – Sono in continuo contatto con il dirigente scolastico al fine di rimanere aggiornati in vista dei prossimi provvedimenti».

Emessa un’ordinanza di sospensione delle attività didattiche anche a Collarmele, dove, questa mattina, la scuola materna è rimasta chiusa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vax Day Abruzzo: 135 dosi da L’Aquila a Teramo

I vaccini sono arrivati a Teramo grazie all'impegno dell'Esercito. Caserma "Pasquali" polo ...
Redazione IMN

Rigopiano: nuovo sequestro di documenti nell’inchiesta sulla tragedia dell’hotel

Redazione IMN

Pescara, centinaia gli alunni delle elementari in quarantena

Appello dell'Anci Abruzzo: "Mettere fine al disordine nella gestione dei casi positivi"
Redazione IMN