INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Maltempo, l’avviso dal Centro Funzionale: nevicate fino a quote di pianura in Abruzzo

Il Centro Funzionale d’Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse numero 18027 PROT. PRE/0011319 del 24/02/2018 recante: ‘[…] DALLE PRIME ORE DI DOMANI, DOMENICA 25 FEBBRAIO 2018, E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE, SI PREVEDONO: […] NEVICATE AL DI SOPRA DEI 500-700 METRI SU ABRUZZO, IN ESTENSIONE DALLA TARDA MATTINATA A LAZIO, MOLISE E SARDEGNA, CON QUOTA NEVE IN PROGRESSIVO CALO FINO A QUOTE DI PIANURA NEL CORSO DEL POMERIGGIO/SERA SU ABRUZZO, MOLISE ED A SEGUIRE SUL LAZIO, CON APPORTI AL SUOLO DA DEBOLI A MODERATI, FINO A LOCALMENTE ABBONDANTI SULL’ABRUZZO’.

Al fine di garantire la salvaguardia della popolazione e la riduzione di possibili disagi, si raccomanda alle Amministrazioni comunali, tra l’altro, di: verificare la disponibilità del proprio personale; verificare la disponibilità e l’efficienza di materiali e mezzi a disposizione delle stesse; contattare preventivamente le eventuali ditte convenzionate per lo sgombero neve; mettere in atto ogni altra misura necessaria e prevista nei piani di emergenza/piani neve, mantenersi costantemente aggiornati consultando il sito http://allarmeteo.regione.abruzzo.it; dare ampia diffusione alla cittadinanza delle norme di autoprotezione riportate sul sito http://allarmeteo.regione.abruzzo.it.

 

Fonte: allarmeteo.regione.abruzzo.it

 

Foto di: notizieabruzzo.altervista.org

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Una Cabina di regia per abbattere le barriere architettoniche e culturali in città: Avezzano in prima linea senza divisioni e divisori

Gioia Chiostri

Ricostruzione, presidio dei sindaci per sbloccarla

Redazione IMN

Non prendete impegni per ottobre: torna la Sagra della Roscetta a Morino

Gioia Chiostri