INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Maltempo: la situazione sulle strade A24 e A25

Proseguono intense le nevicate sulla A24 tra le uscite di Tornimparte e il bivio A24/SS80 (sgc Giulianova) e sulla A25 tra le uscite di Pescina e Bussi-Popoli. Su entrambe le tratte resta in vigore il ‘codice rosso’ con interdizione ai mezzi pesanti superiori alle 7,5 tonnellate.

Viabilità regolare in A24, mentre sulla A25 è stata istituita un’uscita obbligatoria allo svincolo di Villanova per il traffico proveniente dalla A14 in direzione Roma, per l’afflusso di alcuni cm di acqua in carreggiata Ovest della galleria Villanova causato dall’esondazione del fiume Pescara.

Il Dipartimento della Protezione Civile (D.P.C.) conferma la possibilità di intense precipitazioni nevose sulle tratte interne abruzzesi di A24 e A25 per tutta la notte, particolarmente nel teramano, anche se a quote sempre più elevate. Dalla mattinata di domani le precipitazioni dovrebbero diminuire progressivamente di intensità per terminare venerdì mattina.

Come stabilito dal Piano Operativo condiviso con la Polizia Stradale e con le Prefetture territorialmente competenti e in funzione dell’effettiva evoluzione dei fenomeni nevosi, potrebbero essere attivati provvedimenti di regolazione del traffico in ingresso alle stazioni autostradali e di fermo dinamico dei mezzi superiori a 7,5 tonnellate ed il loro accumulo.

Strada dei Parchi consiglia i Viaggiatori non mettersi in viaggio sulle autostrade A24 ed A25, salvo che per motivi urgenti e dopo essersi informati sulle effettive situazioni metereologiche in corso e sulle reali condizioni della circolazione in autostrada. Inoltre, si raccomanda prudenza ai conducenti e si invitano i Viaggiatori ad adottare particolari misure precauzionali.

 

Fonte: ASIPRESS

 

Foto di: stradadeiparchi.it

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, nuovo Ordine Agronomi e Forestali

Vincenzo Di Genova nuovo presidente
Redazione IMN

Vaccini, Paolucci: “mancano 200 mila dosi”

Silvio Paolucci interviene sui vaccini antinfluenzali: “A 20 giorni dall’avvio della campagna ...
Redazione IMN

Lavoratori Asl: Chiusi accordi per 9 milioni di euro

Chiusura annunciata da Uil Fpl e Fsi
Redazione IMN