INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Maltempo: Gargano lancia allarme su Ponte Imele

"Ho chiamato il Consigliere alla viabilità della Provincia, notiziandolo della problematica, il quale si è adoperato subito a contattare le figure preposte della Provincia e della ditta appaltatrice"

“Che io sappia saranno decine di anni che il ponte che attraversa il fiume Imele a Villa San Sebastiano, non è mai stato ristrutturato ed ultimamente con il distacco di alcuni pezzi di cortina era diventato anche bruttino. Grazie alla Provincia dell’Aquila, in particolare nelle persone dei Consiglieri Provinciali Gianluca Alfonsi e Roberto Giovagnorio, finalmente dopo anni si è intervenuti inizialmente nel rifare l’asfalto sul ponte, per poi passare ad un successivo lavoro di impalcatura per provvedere alla sistemazione dell’arcata sottostante”. Queste le dichiarazioni dell’ex Consigliere comunale di Tagliacozzo, Alfonso Gargano.

“Purtroppo oggi è arrivata una piena (ci mancava) e la situazione come vedete dalla foto, non è delle migliori. Ieri mattina quindi, ho chiamato il Consigliere alla viabilità della Provincia, notiziandolo della problematica, il quale si è adoperato subito a contattare le figure preposte della Provincia e della ditta appaltatrice.
Voi direte e quindi? Quindi niente, scrivo questo perché ho letto solamente diversi commenti di critiche sul fatto che i lavori sono in ritardo, di ipotetiche negligenze, di gente che andrebbe buttata in acqua per questo… , come se i tecnici incaricati fossero tutti incapaci, senza oltretutto apprezzare il fatto che avremo un ponte più stabile e sicuro!!
Mi domando, ma qualcuno per caso dal divano, ha pensato di chiamare la Ditta o la Provincia per cercare di risolvere il problema? Giusto così per sapere!
Sempre e solo critiche e mai proposte”.

“Comunque in questo momento, alcuni operai ed una macchina della Provincia sono sul posto, ho chiesto all’ingegnere della ditta una donna, se avesse bisogno di qualche cosa. Fortunatamente l’acqua è scesa di uno scalino ed il peggio sembra essere passato.
Sul luogo per fortuna anche qualche altro compaesano che si è fermato a verificare se ci fosse bisogno di un aiuto.
Chi sperava nel peggio è rimasto deluso almeno io me lo auguro”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tribunali, Pezzopane: “Bene incontro con Ministro Cartabia”

Ieri l’incontro con la Ministra Cartabia in cui è stato ribadito l’obiettivo di una proroga che ...
Redazione IMN

Incendio Pescara, “Da Governo e Regione subito interventi”

Paolucci: “Un bilancio terribile per il nostro ambiente e per Pescara che ha vissuto un giorno ...
Redazione IMN

Barcellona, Giuseppe Di Pangrazio scrive al presidente Calre, Juan Pablo Duran Sanchez

Redazione IMN