INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Maltempo, disagi notturni alla viabilità: traffico difficile su SS 696 e SS 690

La strada statale 696 è stata temporaneamente chiusa in località Rocca di Mezzo (dal km 26,800 al km 28,200), in provincia dell’Aquila, a causa di un allagamento provocato dalle intense piogge.

Il traffico è stato deviato sulla viabilità comunale con indicazioni in loco. Sempre a causa delle forti piogge il traffico è rallentato sulla strada statale 690 ‘Avezzano-Sora’ a causa di allagamenti localizzati tra Morino e Le Rosce.

Il transito è consentito a senso unico alternato. Le squadre e i tecnici Anas sono incessantemente al lavoro su tutta la rete stradale di competenza per garantire la transitabilità e la sicurezza della circolazione nonché intervenire tempestivamente in caso di necessità. La Sala Situazioni nazionale e le sale operative locali assicurano inoltre il monitoraggio in tempo reale e il coordinamento con le Prefetture, la Protezione Civile e le Autorità competenti.

Anas raccomanda la massima cautela alla guida in caso di condizioni meteo avverse che possono ridurre fortemente la visibilità, l’aderenza e la capacità di frenata del veicolo. Si raccomanda inoltre l’uso dei dispositivi invernali, laddove previsto. 

Fonte: Asipress

Foto di: RadioCassinoStereo

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescina, Iulianella: “Più tamponi sulla popolazione”

Il sindaco scrive al direttore generale della Asl 1 per intensificare i test al Covid-19
Redazione IMN

Carsoli, fatto brillare l’ordigno bellico

Le operazioni si sono svolte questa mattina, in giornata riaperto al traffico il tratto della ...
Redazione IMN

VIDEO. Lecce nei Marsi: le faggete della città attendono il riconoscimento UNESCO

Redazione IMN