INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Malattie Infettive pieno, ad Avezzano reparto di Medicina diventa Covid

Il reparto di Malattie Infettive dell'Ospedale di Avezzano è tutto occupato da pazienti Covid. Da qualche giorno il reparto di Medicina è diventato di Medicina Covid. Oggi +334 nuovi casi, ieri +288.

All’Ospedale Civile di Avezzano, la pressione ospedaliera legata ai ricoveri per Covid-19 è diventata insistente e gravosa.

Il reparto di Malattie Infettive (circa 20 posti letto) è completamente occupato da pazienti contagiati; per questo motivo il reparto di Medicina è diventato da qualche giorno reparto di Medicina Covid, per poter accogliere altri ricoveri legati al Coronavirus.

Nelle ultime 24 ore, sono stati +334 i nuovi casi registrati nell’area marsicana d’Abruzzo.

Nella sola città di Avezzano, i nuovi contagi sono stati +101. Ieri, i nuovi positivi dell’area Marsica sono stati +288, ad Avezzano +94 casi.

Da agosto scorso, inoltre, continua ad essere chiuso all’utenza l’UTIC, vale a dire l’Unità Operativa Terapia intensiva cardiologica. Ciò significa che i pazienti cardiologici che hanno bisogno della terapia intensiva cardiologica, sono tutti ricoverati nel Reparto di Cardiologica, con conseguenti disagi – lamentati dagli stessi pazienti in più occasioni – per il numero dei ricoveri registrati.

Pazienti che lamentano anche una scarsezza di materiale sanitario di prima necessità nell’Ospedale, come presidi (anche le sacche per il drenaggio), farmaci e reagenti, da più di qualche settimana.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Quando un numero (rosa) può salvare la vita: la Marsica corre in aiuto delle donne vittime di violenza

Kristin Santucci

Pettinari: “Biglietterie Tua chiuse, disagi cittadini”

Consigliere regionale: "È critica la situazione per gli utenti della Tua che lamentano numerosi ...
Redazione IMN

Artrite reumatoide, l’Asl L’Aquila si batte per la prevenzione

Redazione IMN