INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Majella, escursionisti tutti in salvo

Le operazioni di salvataggio si sono concluse nella notte. Salvi i tre escursionisti rimasti intrappolati

Completate le operazioni di salvataggio del terzo e ultimo escursionista rimasto intrappolato nella forra dell’Avello, nel Parco Nazionale della Majella, in provincia di Chieti. I fatti risalgono alla giornata di ieri quando un gruppo di cinque uomini era partito alle 9.00 per una escursione lungo la forra di Selvaromana. Durante la discesa, il gruppo aveva perso l’orientamento rimanendo intrappolato nella forra dell’Avello, dove uno dei torrentisti era rimasto ferito alla gamba per via di una caduta. Successivamente, due degli escursionisti hanno proseguito il cammino per allertare i tecnici del Soccorso Alpino, che hanno prontamente raggiunto il ferito per prestargli soccorso.
Le operazioni di salvataggio dei tre si sono rivelate più complesse del previsto a causa della portata d’acqua del fiume Avello, aumentata sensibilmente per le piogge delle ultime ore, e della fitta nebbia calata sul luogo.
Il salvataggio, portato a termine dagli uomini del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico di Abruzzo, Marche, Molise, Umbria e Puglia, si è concluso la notte scorsa dopo oltre 26 ore.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rifiuti, in Abruzzo 3 nuovi Centri del Riuso

Saranno realizzati nei Comuni di Chieti, Lanciano e Sulmona.
Redazione IMN

Piano vaccinazione carceri: a che punto siamo in Abruzzo?

Il Garante dei detenuti: "Possiamo ritenerci soddisfatti. Vaccinati circa il 90% dei detenuti e per ...
Redazione IMN

Dopo Scipione arriva l’anticiclone di Halloween

Nei prossimi giorni il sole sarà prevalente, il cielo si presenterà sereno o soltanto localmente ...
Redazione IMN